SerieTV News

La serie animata Archer rinnovata per la stagione 12

Pubblicato il 21 ottobre 2020 di Marco Triolo

FXX ha rinnovato Archer, la spy-story animata creata da Adam Reed, per la dodicesima stagione, che andrà in onda nel 2021. La stagione 11 si concluderà la prossima settimana, ed è stata accolta da ottimi ascolti. Una vera rinascita per la serie, dunque non stupisce che la rete abbia deciso già per il rinnovo.

Nick Grad, presidente della programmazione di FX, ha dichiarato:

Archer è tornata ad alti livelli questa stagione, gli ascolti sono cresciuti e la serie di spionaggio vincitrice di Emmy Awards è tornata alle sue radici, ponendo le basi per la stagione 12 l’anno prossimo. I nostri ringraziamenti vanno ad Adam Reed, Matt Thompson, Casey Willis e tutta la squadra di Floyd County Productions per aver mantenuto Archer divertente e fedele alla formula. Con l’aiuto del suo incredibile cast vocale, Archer regalerà ai fan un’altra grande stagione.

Il ritorno alla forma, in termini di ascolti, è dovuto al ritorno della serie alle basi. Il protagonista, Sterling Archer (H. Jon Benjamin), si è risvegliato dal coma in cui era caduto al termine della stagione 7. Le seguenti stagioni erano state tutti dei lunghi sogni, ma la stagione 11 è tornata alla realtà della serie. La stagione 12 proseguirà su questa strada, per la gioia dei fan.

Il cast

Oltre che da H. Jon Benjamin, Archer è interpretata da Aisha Tyler, Jessica Walter, Judy Greer, Chris Parnell, Amber Nash, Adam Reed e Lucky Yates. Reed, Matt Thompson e Casey Willis sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da FX Productions.

Fonte: The Hollywood Reporter