Angelina Jolie e Christoph Waltz sono in trattative per l’adattamento cinematografico del romanzo Every Note Played scritto da Lisa Genova. STX Films ha acquistato i diritti globali del film.
Michael Sucsy (Tredici, La memoria del cuore) dirige la pellicola, prodotta da Monet Clayton, Richard Barton Lewis e da Gabrielle Jerou-Tabak della Southpaw Entertainment. Clayton è l’autore della sceneggiatura con David Mandell.
Jolie interpreta Karina, l’ex moglie di un affermato pianista da concerto di nome Richard (Waltz). L’uomo ha subito molte perdite quando gli è stata diagnosticata la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) alle mani, tra cui l’allontanamento di sua figlia.
Mentre la malattia peggiora e Richard non può più suonare il piano o vivere da solo, Karina interviene con riluttanza per essere la sua badante.
Fonte Variety