L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Americanah: la serie di Lupita Nyong’o e Danai Gurira cancellata da HBO Max

Americanah: la serie di Lupita Nyong’o e Danai Gurira cancellata da HBO Max

Di Marco Triolo

Nonostante fosse stata ordinata da HBO Max, Americanah, la serie prodotta da Lupita Nyong’o e Danai Gurira, e interpretata dalla prima e con la seconda come showrunner, non si farà.

Il progetto, dieci episodi ordinati l’anno scorso senza passare dal pilot, era molto personale per Lupita Nyong’o, che avrebbe voluto inizialmente adattare il romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie in un film. Le riprese della serie sarebbero dovute partire quest’anno, ma il Covid-19 ha scardinato tutto. A quanto pare, Nyong’o ha dovuto lasciare la serie per via di impegni precedenti e così tutto è andato a rotoli. Staremo a vedere se verrà magari ripreso da qualche altra piattaforma o rete, quando le acque si saranno calmate.

Il cast e il plot di Americanah

La serie avrebbe dovuto essere interpretata anche da Uzo Aduba, Corey Hawkins, Zackary Momoh e Tireni Oyenusi. La storia era quella di Ifemelu (Nyong’o), una donna nigeriana bellissima e sicura di sé, che da adolescente si innamora del compagno di classe Obinze. Per fuggire da un Paese governato dai militari, entrambi si dirigono a ovest. Lei si trasferisce in America, dove, nonostante il suoi successi accademici, è costretta ad affrontare per la prima volta la discriminazione razziale. Obinze avrebbe voluto raggiungerla, ma, a causa della chiusura post 11 Settembre, è invece costretto a vivere da clandestino a Londra.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Sul più bello: il film con Ludovica Francesconi da oggi al cinema, ecco tre clip 21 Ottobre 2020 - 20:19

Arriva oggi nelle sale italiane Sul più bello, pellicola diretta da Alice Filippi e tratta dall'omonimo romanzo di Eleonora Gaggero. Ecco alcune clip con la protagonista Ludovica Francesconi.

La serie animata Archer rinnovata per la stagione 12 21 Ottobre 2020 - 20:04

Grazie agli ottimi ascolti della stagione 11, la serie di Adam Reed tornerà anche nel 2021

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).