L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio

Di Marco Triolo

La terza stagione di American Gods debutterà a gennaio 2021. Neil Gaiman, autore del romanzo da cui è tratta la serie Starz, lo ha rivelato su Twitter con questa immagine:

Nel tweet, Gaiman ha scritto anche:

Ho visto il montaggio definitivo dei primi quattro episodi e montaggi provvisori di tutti. Sono molto belli.

Le parole di Neil Gaiman

L’autore ha anche scritto quanto segue:

Quando ci siamo imbarcati nella realizzazione della stagione 3 di American Gods, non avevamo idea di quanto sarebbe risultata attuale. Sapevamo di voler ritornare a quello che la gente aveva amato del romanzo: che era il momento per Shadow di andare nella cittadina di Lakeside e tentare di perdersi nella normalità.

Allo stesso tempo, nella stagione 3 volevamo concentrarci sui personaggi e i loro percorsi. Mostrare Shadow mentre forgiava un cammino guidato dagli Dei dei suoi antenati, avvicinandosi di più al suo vero io mentre decideva chi fosse e da quale parte stesse, quella dell’umanità o quella degli Dei.

Sapevamo inoltre che volevamo continuare a legare la serie ai paesaggi americani. Esplorare quello che “America” significa alla sua gente e parlare di immigrati – delle persone tanto diverse giunte in questa fantastica terra portando i loro dei con loro. I nuovi dei del telefonino, delle app e dello sfarzo pretendono la nostra attenzione e il nostro amore, e i vecchi dei voglio significare ancora qualcosa.

L’America deve essere per tutti noi, e American Gods deve riflettere questo. Questa stagione lo fa davvero. È ricca di dramma ed emozioni, sia quelle vere che quelle assolutamente strane, e include alcune delle migliori performance che la serie abbia mai visto. Riporta in scena personaggi molto amati, alcuni in modi straordinariamente nuovi, e incontreremo persone e dei che non abbiamo mai incontrato prima. Sono fiero del nostro eccezionale cast – Ricky ed Emily, Yetide e Ian, Bruce, Demore, Omid e tutti gli altri – e di ciò che gli sceneggiatori hanno fatto per rimettere la storia in carreggiata.

Le sfide degli dei e delle persone nella stagione 3 di American Gods sono le sfide dell’America. Non pensavamo che sarebbe risultata così attuale quando la stavamo progettando, ma neppure avrei mai pensato che il romanzo sarebbe stato ancora rilevante quando l’ho scritto oltre vent’anni fa. Ma sono lieto che stia accadendo adesso, in un anno in cui alle storie più diverse è concesso di essere ascoltate, onorate, e di cambiare il futuro.

Il cast

American Gods è interpretata da Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Yetide Badaki, Bruce Langley, Omid Abtahi e Ashley Reyes. E inoltre Danny Trejo, Iwan Rheon, Crispin Glover, Demore Barnes, Blythe Danner, Marilyn Manson, Julia Sweeney e Peter Stormare. Qui il teaser trailer della nuova stagione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.