American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio

Di Marco Triolo

La terza stagione di American Gods debutterà a gennaio 2021. Neil Gaiman, autore del romanzo da cui è tratta la serie Starz, lo ha rivelato su Twitter con questa immagine:

Nel tweet, Gaiman ha scritto anche:

Ho visto il montaggio definitivo dei primi quattro episodi e montaggi provvisori di tutti. Sono molto belli.

Le parole di Neil Gaiman

L’autore ha anche scritto quanto segue:

Quando ci siamo imbarcati nella realizzazione della stagione 3 di American Gods, non avevamo idea di quanto sarebbe risultata attuale. Sapevamo di voler ritornare a quello che la gente aveva amato del romanzo: che era il momento per Shadow di andare nella cittadina di Lakeside e tentare di perdersi nella normalità.

Allo stesso tempo, nella stagione 3 volevamo concentrarci sui personaggi e i loro percorsi. Mostrare Shadow mentre forgiava un cammino guidato dagli Dei dei suoi antenati, avvicinandosi di più al suo vero io mentre decideva chi fosse e da quale parte stesse, quella dell’umanità o quella degli Dei.

Sapevamo inoltre che volevamo continuare a legare la serie ai paesaggi americani. Esplorare quello che “America” significa alla sua gente e parlare di immigrati – delle persone tanto diverse giunte in questa fantastica terra portando i loro dei con loro. I nuovi dei del telefonino, delle app e dello sfarzo pretendono la nostra attenzione e il nostro amore, e i vecchi dei voglio significare ancora qualcosa.

L’America deve essere per tutti noi, e American Gods deve riflettere questo. Questa stagione lo fa davvero. È ricca di dramma ed emozioni, sia quelle vere che quelle assolutamente strane, e include alcune delle migliori performance che la serie abbia mai visto. Riporta in scena personaggi molto amati, alcuni in modi straordinariamente nuovi, e incontreremo persone e dei che non abbiamo mai incontrato prima. Sono fiero del nostro eccezionale cast – Ricky ed Emily, Yetide e Ian, Bruce, Demore, Omid e tutti gli altri – e di ciò che gli sceneggiatori hanno fatto per rimettere la storia in carreggiata.

Le sfide degli dei e delle persone nella stagione 3 di American Gods sono le sfide dell’America. Non pensavamo che sarebbe risultata così attuale quando la stavamo progettando, ma neppure avrei mai pensato che il romanzo sarebbe stato ancora rilevante quando l’ho scritto oltre vent’anni fa. Ma sono lieto che stia accadendo adesso, in un anno in cui alle storie più diverse è concesso di essere ascoltate, onorate, e di cambiare il futuro.

Il cast

American Gods è interpretata da Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Yetide Badaki, Bruce Langley, Omid Abtahi e Ashley Reyes. E inoltre Danny Trejo, Iwan Rheon, Crispin Glover, Demore Barnes, Blythe Danner, Marilyn Manson, Julia Sweeney e Peter Stormare. Qui il teaser trailer della nuova stagione.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI