L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA: la catena di sale AMC prevede di esaurire la liquidità entro la fine dell’anno

USA: la catena di sale AMC prevede di esaurire la liquidità entro la fine dell’anno

Di Marco Triolo

A metà agosto avevamo riportato che le sale della catena AMC, la principale in America, stavano iniziando a riaprire dopo la chiusura forzata del lockdown. Ma non tutto sta andando come dovrebbe negli Stati Uniti. Le sale di New York (e buona parte di quelle di Los Angeles) sono ancora chiuse. Questo ha generato una nuova ondata di rinvii che sta cancellando praticamente tutti i blockbuster dal calendario del 2020. Ora, AMC annuncia che, se la situazione proseguirà invariata, entro la fine del 2020 o l’inizio del 2021 avrà esaurito tutta la liquidità.

AMC rivela che “in assenza di significativi aumenti di presenze dai livelli attuali o di un incremento nelle fonti di liquidità”, entro quelle date il contante disponibile sarà esaurito. La catena ha già raccolto circa 40 milioni di dollari vendendo azioni. Durante l’estate, attraverso una procedura di ristrutturazione del debito, aveva raccolto diverse centinaia di milioni di dollari in contanti. Ma evidentemente la società era convinta che le cose si sarebbero rimesse in moto prima di quanto sta accadendo.

Nuovi finanziamenti e nuovi rischi

AMC ha detto che chiederà nuovi finanziamenti e rinegozierà i pagamenti con i padroni degli immobili, oltre a joint-venture gli attuali partner (la compagnia è a maggioranza cinese, essendo in mano al conglomerato Wanda). Ma c’è “il rischio significativo che queste potenziali fonti di liquidità non vengano ottenute”. O “che siano insufficienti per generale quantità materiali di liquidità aggiuntiva necessarie finché la compagnia non sarà in grado di raggiungere livelli più normali di entrate”.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Raya e l’Ultimo Drago dal 18 maggio in Blu-Ray e DVD 11 Maggio 2021 - 20:15

Raya e l’Ultimo Drago, l’imperdibile film Walt Disney Animation Studios che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale, arriva finalmente in Blu-Ray e DVD!

Knives Out 2: anche Edward Norton nel cast del film Netflix 11 Maggio 2021 - 19:55

Dopo Dave Bautista, un altro nome di serie A entra nel sequel del giallo di Rian Johnson accanto a Daniel Craig

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.