L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazon annuncia Everybody Loves Diamonds, “heist series” italiana

Amazon annuncia Everybody Loves Diamonds, “heist series” italiana

Di Lorenzo Pedrazzi

Amazon Prime Video annuncia la produzione di una nuova serie italiana, Everybody Loves Diamonds, che unirà il genere heist (quello delle grandi rapine) e la commedia. Al centro della storia ci sarà un clamoroso furto di diamanti, ispirato al “Colpo di Anversa” del 2003.

Il comunicato

Amazon Prime Video ha annunciato oggi la nuova serie Amazon Original Everybody Loves Diamonds. Questa nuova serie Amazon Original di produzione italiana sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi in tutto il mondo.

Everybody Loves Diamonds è una heist series con risvolti da commedia, ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. Questa nuova serie Amazon Original segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.

Everybody Loves Diamonds è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, e scritto da Stefano Bises (Gomorra, ZeroZeroZero, Il Miracolo), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.

Le dichiarazioni di Nicole Morganti

Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare con uno dei più prestigiosi team creativi e produttivi in Italia, e di condivivere il nostro approccio collaborativo al lavoro e gli altissimi standard di Amazon per quel che attiene la qualità produttiva e lo storytelling. Everybody Loves Diamonds elettrizzerà e sorprenderà il pubblico di Prime Video con il racconto inedito e dai risvolti da commedia di quello che è stato un clamoroso colpo grosso. Siamo molto felici di lavorare con Wildside a questa nuova serie Amazon Original italiana, fresca e brillante.

Le dichiarazioni di Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa

Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa di Wildside hanno detto:

Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con Amazon con questa importante heist series; un genere di successo in tutto il mondo ma mai realizzato per gli schermi italiani.Una storia che si basa su un’incredibile rapina realizzata 17 anni fa, da persone normali con vite normali. Persone che potrebbero essere i nostri vicini di casa. Inoltre, siamo molto fortunati ad avere come consulenti personaggi coinvolti realmente nella vicenda e che, secondo noi, ci aiuteranno a raccontare questa storia nel modo più accurato possibile.

Non ci sono ancora informazioni sul cast, né sulla futura uscita. Vi terremo aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney 27 Ottobre 2020 - 14:45

The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney, uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre: ecco il trailer ufficiale e il poster.

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Archive 81: James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror 27 Ottobre 2020 - 13:15

James Wan produrrà attraverso la sua Atomic Monster una nuova serie horror destinata a Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).