L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zendaya nel biopic di Ronnie Spector, frontwoman delle Ronettes

Zendaya nel biopic di Ronnie Spector, frontwoman delle Ronettes

Di Marco Triolo

Dopo aver infranto i record come più giovane vincitrice di Emmy per una serie drammatica, la star di Euphoria e Spider-Man: Far From Home Zendaya potrebbe lanciarsi nell’ormai richiestissimo genere dei biopic. L’attrice è in trattative per interpretare Ronnie Spector, frontwoman delle Ronettes, in un film prodotto da A24 e New Regency.

Le due compagnie hanno acquisito i diritti di sfruttamento della vita della cantante, oltre a quelli della sua autobiografia Be My Baby, da lei scritta insieme a Vince Waldron. La drammaturga vincitrice di Pulitzer Jackie Sibblies Drury dovrebbe scrivere la sceneggiatura.

Il film si concentrerà principalmente sui primi anni di attività di Ronnie Spector, dalla fondazione delle Ronettes alla firma del contratto con l’etichetta Philles Records del produttore Phil Spector. In quegli anni, le Ronettes registrarono il loro brano più celebre, Be My Baby, e Ronnie Spector finì per sposare Phil Spector. Il film dovrebbe anche raccontare del divorzio dei due e della battaglia della cantante per riottenere i diritti dei brani.

Il biopic sarà prodotto da Marc Platt, produttore del remake de La sirenetta, oltre che degli adattamenti dei musical Dear Evan Hansen e Wicked. Ronnie Spector sarà produttore esecutivo insieme al suo manager Jonathan Greenfield e a Zendaya. Spector in persona ha selezionato l’attrice.

Prossimamente per Zendaya

Zendaya apparirà prossimamente nel blockbuster Dune, previsto per dicembre in USA (ma la data potrebbe cambiare). Nei prossimi mesi tornerà inoltre sul set nei panni di MJ nell’atteso terzo Spider-Man con Tom Holland.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.