Dopo aver infranto i record come più giovane vincitrice di Emmy per una serie drammatica, la star di Euphoria e Spider-Man: Far From Home Zendaya potrebbe lanciarsi nell’ormai richiestissimo genere dei biopic. L’attrice è in trattative per interpretare Ronnie Spector, frontwoman delle Ronettes, in un film prodotto da A24 e New Regency.
Le due compagnie hanno acquisito i diritti di sfruttamento della vita della cantante, oltre a quelli della sua autobiografia Be My Baby, da lei scritta insieme a Vince Waldron. La drammaturga vincitrice di Pulitzer Jackie Sibblies Drury dovrebbe scrivere la sceneggiatura.
Il film si concentrerà principalmente sui primi anni di attività di Ronnie Spector, dalla fondazione delle Ronettes alla firma del contratto con l’etichetta Philles Records del produttore Phil Spector. In quegli anni, le Ronettes registrarono il loro brano più celebre, Be My Baby, e Ronnie Spector finì per sposare Phil Spector. Il film dovrebbe anche raccontare del divorzio dei due e della battaglia della cantante per riottenere i diritti dei brani.
Il biopic sarà prodotto da Marc Platt, produttore del remake de La sirenetta, oltre che degli adattamenti dei musical Dear Evan Hansen e Wicked. Ronnie Spector sarà produttore esecutivo insieme al suo manager Jonathan Greenfield e a Zendaya. Spector in persona ha selezionato l’attrice.
Zendaya apparirà prossimamente nel blockbuster Dune, previsto per dicembre in USA (ma la data potrebbe cambiare). Nei prossimi mesi tornerà inoltre sul set nei panni di MJ nell’atteso terzo Spider-Man con Tom Holland.
Fonte: Variety