Lee Isaac Chung sceneggerà e dirigerà il reimaginng live action di your name, il film campione d’incassi diretto da Makoto Shinkai.
Inizialmente la sceneggiatura era stata affidata a Eric Heisserer (Arrival). Chung lavorerà sulla bozza scritta da Emily V. Gordon.
Figlio di immigrati coreani, è cresciuto in una piccola fattoria dell’Arkansas, ed ha frequentato l’università di Yale.
Il debutto come filmaker è avvenuto con Munyurangabo, presentato nella sezione A Certain Regard del Festival di Cannes nel 2007.
Questo gennaio ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival con Minari, prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e dalla A24.
Prodotta da Paramount, J.J. Abrams per la Bad Robot e da uno dei produttori del film originale, Genki Kawamura, la pellicola verrà distribuita in Giappone dalla Toho e dalla Paramount nel resto del mondo.
In questa versione seguiremo due adolescenti che magicamente e a intermittenza si scambiano i corpi. Quando un disastro minaccia di sconvolgere le loro vite, i due intraprendono un viaggio per salvare i loro rispettivi mondi.
La pellicola di Shinkai ha incassato $303 milioni solo in Giappone, e la vendita dei diritti ha subito attirato l’attenzione dei produttori.
Abrams è un grande fan del film originale, e si è prontamente mosso con la Bad Robot e la Paramount per l’acquisto dei diritti.
Fonte Deadline