L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara una docuserie su Woodstock ’99

Netflix prepara una docuserie su Woodstock ’99

Di Marco Triolo

Dopo aver trattato della disfatta del Fyre Festival, Netflix racconterà un evento simile, il festival Woodstock ’99, in una docuserie. Il progetto sarà sviluppato da Raw, la compagnia che per Netflix ha anche realizzato Giù le mani dai gatti e Fear City: New York contro la mafia, e da BBH Entertainment, che ha prodotto Depeche Mode: Spirits in the Forest.

La docuserie racconterà la vera storia di come “tre giorni di pace, amore e musica” si siano trasformati invece in un incubo di caldo eccessivo, bagni straripanti, violenza e molestie sessuali. Ma il peggio venne durante l’ultimo giorno del festival, il quarto, quando le candele che avrebbero dovuto essere utilizzate per una veglia durante il set dei Red Hot Chili Peppers vennero invece usate per accendere dei falò. Diverse sezioni della staccionata di legno, costruita per tenere fuori i non paganti, vennero utilizzate come combustibile. Il caos eruppe molto presto e ci furono furti, saccheggi e atti di vandalismo. Il festival si chiuse con decine di arresti e migliaia di feriti.

Il festival

Woodstock ’99 fu organizzato per festeggiare il trentennale del leggendario festival di Woodstock. Il festival si tenne a Rome, nello stato di New York, e attirò 400 mila spettatori. La line-up includeva Jamiroquai, James Brown, Limp Bizkit, Rage Against the Machine e Kid Rock, e lo spettacolo fu seguito da MTV. Purtroppo le cose non andarono come previsto, e questa docuserie ci mostrerà cosa sia andato storto.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.