L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara una docuserie su Woodstock ’99

Netflix prepara una docuserie su Woodstock ’99

Di Marco Triolo

Dopo aver trattato della disfatta del Fyre Festival, Netflix racconterà un evento simile, il festival Woodstock ’99, in una docuserie. Il progetto sarà sviluppato da Raw, la compagnia che per Netflix ha anche realizzato Giù le mani dai gatti e Fear City: New York contro la mafia, e da BBH Entertainment, che ha prodotto Depeche Mode: Spirits in the Forest.

La docuserie racconterà la vera storia di come “tre giorni di pace, amore e musica” si siano trasformati invece in un incubo di caldo eccessivo, bagni straripanti, violenza e molestie sessuali. Ma il peggio venne durante l’ultimo giorno del festival, il quarto, quando le candele che avrebbero dovuto essere utilizzate per una veglia durante il set dei Red Hot Chili Peppers vennero invece usate per accendere dei falò. Diverse sezioni della staccionata di legno, costruita per tenere fuori i non paganti, vennero utilizzate come combustibile. Il caos eruppe molto presto e ci furono furti, saccheggi e atti di vandalismo. Il festival si chiuse con decine di arresti e migliaia di feriti.

Il festival

Woodstock ’99 fu organizzato per festeggiare il trentennale del leggendario festival di Woodstock. Il festival si tenne a Rome, nello stato di New York, e attirò 400 mila spettatori. La line-up includeva Jamiroquai, James Brown, Limp Bizkit, Rage Against the Machine e Kid Rock, e lo spettacolo fu seguito da MTV. Purtroppo le cose non andarono come previsto, e questa docuserie ci mostrerà cosa sia andato storto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Stranger Things 4: il trailer del volume 2 è già disponibile, ecco come vederlo 28 Maggio 2022 - 10:34

Il volume 2 di Stranger Things 4 arriverà su Netflix l’1 luglio e a quanto pare è già disponibile il trailer, solo che non è stato diffuso in maniera ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei