L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara una docuserie su Woodstock ’99

Netflix prepara una docuserie su Woodstock ’99

Di Marco Triolo

Dopo aver trattato della disfatta del Fyre Festival, Netflix racconterà un evento simile, il festival Woodstock ’99, in una docuserie. Il progetto sarà sviluppato da Raw, la compagnia che per Netflix ha anche realizzato Giù le mani dai gatti e Fear City: New York contro la mafia, e da BBH Entertainment, che ha prodotto Depeche Mode: Spirits in the Forest.

La docuserie racconterà la vera storia di come “tre giorni di pace, amore e musica” si siano trasformati invece in un incubo di caldo eccessivo, bagni straripanti, violenza e molestie sessuali. Ma il peggio venne durante l’ultimo giorno del festival, il quarto, quando le candele che avrebbero dovuto essere utilizzate per una veglia durante il set dei Red Hot Chili Peppers vennero invece usate per accendere dei falò. Diverse sezioni della staccionata di legno, costruita per tenere fuori i non paganti, vennero utilizzate come combustibile. Il caos eruppe molto presto e ci furono furti, saccheggi e atti di vandalismo. Il festival si chiuse con decine di arresti e migliaia di feriti.

Il festival

Woodstock ’99 fu organizzato per festeggiare il trentennale del leggendario festival di Woodstock. Il festival si tenne a Rome, nello stato di New York, e attirò 400 mila spettatori. La line-up includeva Jamiroquai, James Brown, Limp Bizkit, Rage Against the Machine e Kid Rock, e lo spettacolo fu seguito da MTV. Purtroppo le cose non andarono come previsto, e questa docuserie ci mostrerà cosa sia andato storto.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Batman – Matt Reeves festeggia il Batman Day con un artwork di Bill Sienkiewicz 20 Settembre 2020 - 16:00

Matt Reeves, regista di The Batman, ha pubblicato un suggestivo artwork di Bill Sienkiewicz per celebrare il Batman Day.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.