L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wandavision, numeri da record per il primo trailer

Wandavision, numeri da record per il primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno spot di WandaVision

C’è fame di Marvel Cinematic Universe tra i fan, e il rinvio di Black Widow al 2021 (con effetto a catena sugli altri cinecomic) costringerà il pubblico ad aspettare ancora più a lungo. Di fatto, il 2020 è il primo anno senza film del MCU dal 2009, ma ciò non significa che l’universo della Marvel sarà del tutto assente. Entro la fine del 2020, infatti, sulla piattaforma Disney+ arriverà WandaVision, che sarà ufficialmente il primo capitolo della Fase 4. E pensare che sarebbe dovuto essere il quarto, dopo Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier.

Anche per questo, il trailer ufficiale di domenica scorsa ha fatto segnare numeri da primato. Deadline riporta che il video ha accumulato 55.7 milioni di visioni nelle prime 24 ore, la maggior parte delle quali su Youtube (36.1 milioni). Le altre visualizzazioni sono suddivise tra Facebook, Instagram, TikTok e Twitter. Si ritiene che sia un record, per il promo di una serie in streaming.

Di fatto, il trailer di WandaVision ha superato di gran lunga persino lo spot del Super Bowl di Infinity War, che nelle prime 24 ore si era fermato a 30.9 milioni. Insomma, è chiaro che i fan sentono la mancanza del MCU, e lo show in questione sarà l’unico prodotto in live-action targato Marvel su cui potranno concentrare le aspettative nei prossimi mesi.

Un indizio suggerisce che la serie debutterà venerdì 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento, ma non ci sono conferme al riguardo. La pagina su Disney+, invece, cita un generico dicembre. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale di WandaVision

Il trailer ufficiale di WandaVision

La trama di WandaVision è ispirata alla saga Vision Quest?

Anche Evan Peters nel cast di WandaVision?

Il concept art di Andy Park per WandaVision

WandaVision ha completato le riprese e gli effetti visivi

Il ritorno di Randall Park nelle foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

Interviene lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set

Scarlet, Monica Rambeau e lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set

Foto e video dal set di WandaVison

La prima foto ufficiale di WandaVison

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

WandaVision sarà scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.