GUARDA ANCHE: Uno spot di WandaVision
C’è fame di Marvel Cinematic Universe tra i fan, e il rinvio di Black Widow al 2021 (con effetto a catena sugli altri cinecomic) costringerà il pubblico ad aspettare ancora più a lungo. Di fatto, il 2020 è il primo anno senza film del MCU dal 2009, ma ciò non significa che l’universo della Marvel sarà del tutto assente. Entro la fine del 2020, infatti, sulla piattaforma Disney+ arriverà WandaVision, che sarà ufficialmente il primo capitolo della Fase 4. E pensare che sarebbe dovuto essere il quarto, dopo Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier.
Anche per questo, il trailer ufficiale di domenica scorsa ha fatto segnare numeri da primato. Deadline riporta che il video ha accumulato 55.7 milioni di visioni nelle prime 24 ore, la maggior parte delle quali su Youtube (36.1 milioni). Le altre visualizzazioni sono suddivise tra Facebook, Instagram, TikTok e Twitter. Si ritiene che sia un record, per il promo di una serie in streaming.
Di fatto, il trailer di WandaVision ha superato di gran lunga persino lo spot del Super Bowl di Infinity War, che nelle prime 24 ore si era fermato a 30.9 milioni. Insomma, è chiaro che i fan sentono la mancanza del MCU, e lo show in questione sarà l’unico prodotto in live-action targato Marvel su cui potranno concentrare le aspettative nei prossimi mesi.
Un indizio suggerisce che la serie debutterà venerdì 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento, ma non ci sono conferme al riguardo. La pagina su Disney+, invece, cita un generico dicembre. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale di WandaVision
– Il trailer ufficiale di WandaVision
– La trama di WandaVision è ispirata alla saga Vision Quest?
– Anche Evan Peters nel cast di WandaVision?
– Il concept art di Andy Park per WandaVision
– WandaVision ha completato le riprese e gli effetti visivi
– Il ritorno di Randall Park nelle foto dal set
– The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl
– Interviene lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set
– Scarlet, Monica Rambeau e lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set
– Foto e video dal set di WandaVison
– La prima foto ufficiale di WandaVison
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.
Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).
WandaVision sarà scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Heroic Hollywood