L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wandavision, numeri da record per il primo trailer

Wandavision, numeri da record per il primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno spot di WandaVision

C’è fame di Marvel Cinematic Universe tra i fan, e il rinvio di Black Widow al 2021 (con effetto a catena sugli altri cinecomic) costringerà il pubblico ad aspettare ancora più a lungo. Di fatto, il 2020 è il primo anno senza film del MCU dal 2009, ma ciò non significa che l’universo della Marvel sarà del tutto assente. Entro la fine del 2020, infatti, sulla piattaforma Disney+ arriverà WandaVision, che sarà ufficialmente il primo capitolo della Fase 4. E pensare che sarebbe dovuto essere il quarto, dopo Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier.

Anche per questo, il trailer ufficiale di domenica scorsa ha fatto segnare numeri da primato. Deadline riporta che il video ha accumulato 55.7 milioni di visioni nelle prime 24 ore, la maggior parte delle quali su Youtube (36.1 milioni). Le altre visualizzazioni sono suddivise tra Facebook, Instagram, TikTok e Twitter. Si ritiene che sia un record, per il promo di una serie in streaming.

Di fatto, il trailer di WandaVision ha superato di gran lunga persino lo spot del Super Bowl di Infinity War, che nelle prime 24 ore si era fermato a 30.9 milioni. Insomma, è chiaro che i fan sentono la mancanza del MCU, e lo show in questione sarà l’unico prodotto in live-action targato Marvel su cui potranno concentrare le aspettative nei prossimi mesi.

Un indizio suggerisce che la serie debutterà venerdì 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento, ma non ci sono conferme al riguardo. La pagina su Disney+, invece, cita un generico dicembre. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale di WandaVision

Il trailer ufficiale di WandaVision

La trama di WandaVision è ispirata alla saga Vision Quest?

Anche Evan Peters nel cast di WandaVision?

Il concept art di Andy Park per WandaVision

WandaVision ha completato le riprese e gli effetti visivi

Il ritorno di Randall Park nelle foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

Interviene lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set

Scarlet, Monica Rambeau e lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set

Foto e video dal set di WandaVison

La prima foto ufficiale di WandaVison

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

WandaVision sarà scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.