GUARDA ANCHE: I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale di WandaVision
Il trailer ufficiale di WandaVision non riporta la data di uscita della serie, ma la pagina su Disney+ cita il prossimo dicembre, confermando i rumor degli ultimi tempi. Eppure, Murphy’s Multiverse ha scovato un indizio che rivela qualcosa di diverso.
Il codice sorgente di quella pagina dice infatti che lo show arriverà venerdì 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento. È possibile che sia solo un placeholder, ma il sito ha controllato anche il codice sorgente di The Mandalorian, e nella stessa posizione c’è la data di uscita esatta (30 ottobre). Qualcuno fa notare che, nel caso debuttasse il il 27 novembre, WandaVision si sovrapporrebbe proprio alla seconda stagione di The Mandalorian, ed è improbabile che Disney+ faccia accavallare le due serie. In effetti è un’osservazione sensata, ma non possiamo sapere quali siano le strategie della piattaforma.
In ogni caso, è chiaro che l’avventura di Scarlet e Visione uscirà entro il 2020, e che la Casa di Topolino sfrutterà il volano delle feste per la prima serie dei Marvel Studios (o meglio, la prima ad arrivare sul servizio streaming). Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer ufficiale di WandaVision
– La trama di WandaVision è ispirata alla saga Vision Quest?
– Anche Evan Peters nel cast di WandaVision?
– Il concept art di Andy Park per WandaVision
– WandaVision ha completato le riprese e gli effetti visivi
– Il ritorno di Randall Park nelle foto dal set
– The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl
– Interviene lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set
– Scarlet, Monica Rambeau e lo S.W.O.R.D. nelle foto dal set
– Foto e video dal set di WandaVison
– La prima foto ufficiale di WandaVison
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.
Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).
WandaVision sarà scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBookMovie