L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Violet Evergarden: The Movie – Da domani nelle sale giapponesi, l’ultimo trailer e gli sfondi virtuali

Violet Evergarden: The Movie – Da domani nelle sale giapponesi, l’ultimo trailer e gli sfondi virtuali

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Gilbert è vivo in Violet Evergarden: The Movie? Nuovo video e poster

Domani, oggi orario giapponese, arriverà in 153 sale cinematografiche del Giappone il film Violet Evergarden The Movie. Si tratta della prima produzione della Kyoto Animation dopo l’incendio doloso del 2019.

La versione sottotitolata:

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Per l’occasione, assieme alla scatola di popcorn di Violet Evergarden è possibile ricevere un vassoietto di carta, entrambe raffiguranti il teaser poster, e un mini clear file in cui è stata stampata un’immagine inedita.

Inoltre verranno regalate a caso fino all’esaurimento delle scorte, una di queste storie brevi di Violet Evergarden: Benedict Blue no Sumire (Benedict Blue’s Violet), Oscar no Chiisana Tenshi (Oscar’s Little Angel), e Violet Evergaden If scritte da Kana Akatsuki e illustrate da Akiko Takase.

Benedict Blue no Sumire

Oscar no Chiisana Tenshi

Violet Evergaden If

Inoltre potete ascoltare in anteprima un assaggio del nuovo album Letters and Doll ~Looking back on the memories di Yui Ishikawa (la doppiatrice della protagonista), disponibile dal 21 ottobre.

SPOILER

In Giappone sono uscite tre light novel, volume 1 e 2 e gaiden. L’ultima Ever After verrà pubblicata il 26 marzo.

Alla fine del secondo romanzo Gilbert e Violet si ritrovano, ma questa scena nella serie animata è stata cambiata, con Gilbert sostituito da Dietfried, di conseguenza il destino del maggiore nella trasposizione animata rimane un mistero.

Il film è ambientato tre/quattro anni dopo la serie animata e come possiamo vedere dal marketing, finalmente i due personaggi verranno riuniti. Nel quinto capitolo di Gaiden Gilbert spiega a Hodgins che non vuole mettere Violet sotto pressione, perché la giovane non ha ancora capito cosa significa esattamente amare. L’uomo le sta dando il tempo per comprendere i suoi sentimenti. Violet ha 18 anni in questo libro.

L’ultimo romanzo dovrebbe raccontare la loro storia come coppia. Non è chiaro il film cosa coprirà, solo il gaiden o anche parte di Ever After?

Sfondi virtuali

Per celebrare l’uscita del film, il sito ufficiale ha pubblicato degli sfondi virtuali della serie animata, disponibile su Netflix:

Dal romanzo alla serie animata

L’autrice dei romanzi, Kana Akatsuki, ha recentemente dichiarato:

“È giunto il momento affinché il grande viaggio inizi finalmente. La ragazza dagli occhi azzurri è davanti a noi con la sua borsa da viaggio e l’ombrello con le frange.

Il nostro ospite è ben preparato?

L’opera d’arte è finalmente completa quando arriva all’ospite, ma questa non è solo la fine, è solo l’inizio. A qualcuno potrebbe stringersi il petto per questo racconto. Esatto, potresti essere tu, potresti trasmettere la storia a un altro, come un bardo, lasciando che l’amore, la passione e persino il respiro dei creatori siano impressi nel mondo.

Se per te va bene, rendilo “eterno”.

Ti auguro il meglio in questo viaggio”.

Il romanzo sui cui è basata la serie animata è illustrato da Akiko Takase. Uscito nel maggio del 2016 ha vinto il Gran Premio della quinta edizione del Kyoto Animation Award, nella categoria romanzi.

Nel dicembre del 2015 e nel dicembre del 2016 sono stati pubblicati in Giappone i due romanzi di Violet della Akatsuki, nel marzo 2018 è uscito Violet Evergarden Gaiden.

Nell’anime la Takase ha coperto sia il ruolo di character designer che di direttore dell’animazione, mentre a Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) è stata affidata la composizione della serie.

Lo staff:

Confermati nei medesimi ruoli diversi membri dello staff della serie animata: regia Taichi Ishidate, sceneggiatura Reiko Yoshida, character designer e direttore dell’animazione Akiko Takase e il compositore Evan Call.

Art Director: Mikiko Watanabe; direttore capo dell’animazione: Akiko Takase; 3D Director: Rin Yamamoto; Sound Director: Yota Tsuruoka; direttore della fotografia: Kōhei Funamoto; 3D Art: Joji Unoguchi; Accessory Setting: Hiroyuki Takahashi; Color design: Yūka Yoneda; World Setting: Takaaki Suzuki.

Daisuke Namikawa doppia Gilbert Bougainvillea mentre Yui Ishikawa presta la voce a Violet Evergarden.

Inizialmente Violet Evergarden The Movie era stato previsto per il 10 gennaio, a causa dell’incendio era stato slittato al 24 aprile e a causa della pandemia del covid-19, a domani.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).