Cinema Ultime News Casting

Uglies: Joey King protagonista del film Netflix diretto da McG

Pubblicato il 29 settembre 2020 di Marco Triolo

Joey King tornerà a collaborare con Netflix dopo il successo di The Kissing Booth. L’attrice sarà protagonista di Uglies, adattamento del romanzo omonimo di Scott Westerfeld, uscito in Italia come Brutti. McG ha firmato per dirigere il film distopico. Per lui si tratta della quarta regia di fila per Netflix, dopo La babysitter, Rim of the World e il recentissimo La babysitter: Killer Queen.

La sceneggiatura sarà scritta da Krista Vernoff, nota per essere la showrunner di Grey’s Anatomy e del suo spin-off Station 19. John Davis e Jordan Davis produrranno attraverso la loro Davis Entertainment Company, insieme a Robyn Mesinger di Anonymous Content, Dan Spilo di Industry Entertainment e McG e Mary Viola con la loro Wonderland.

A quanto pare, Joey King è una fan della saga letteraria ideata da Westerfeld (che si compone di altri tre romanzi, Perfetti, Speciali ed Extras) e ha attivamente inseguito il ruolo quando Netflix ha acquisito i diritti di Uglies. L’attrice sarà anche produttore esecutivo insieme a Westerfeld.

La trama di Uglies

La storia è ambientata in un mondo in cui tutti quanti, allo scoccare dei sedici anni, vengono costretti a un’operazione di chirurgia estetica per conformarsi a uno standard di bellezza ideale. Ecco la sinossi del romanzo:

Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all’adolescenza. Brutti… normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell’amicizia. Gli imprevisti della libertà. Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un’operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre. Tally sa che non è per sempre. Che c’è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è.

Fonte: Deadline