HBO ha messo in lavorazione Thirst, una serie incentrata su una band hip-hop composta da vampiri. Prodotta da Macro Television Studios, la serie è stata creata da Leah Benavides Rodriguez (The Arrangement) e Carlito Rodriguez (Empire), a partire da un’idea del produttore esecutivo Kevin Jordan.
La serie sarà incentrata su un brillante ma arrogante rapper di Atlanta che crede di aver trovato il suo biglietto per la fama quando inizia a collaborare con The Lost Boys, un promettente gruppo di artisti hip-hop. Questi però nascondono un terribile segreto: sono una famiglia di vampiri vecchi in realtà di secoli.
Il nome del gruppo rap è ovviamente un riferimento a Ragazzi perduti, cult anni ’80 diretto da Joel Schumacher di cui attualmente The CW sta tentando di sviluppare una versione televisiva.
Benavides Rodriguez e Rodriguez saranno sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner. Ben Watkins sarà produttore esecutivo per Blue Monday Productions, Malcolm Spellman e Nichelle Tramble Spellman per The 51, e Marta Fernandez per Macro.
Gli showrunner hanno dichiarato:
La musica è sempre stata parte integrante delle vite di entrambi, e Thirst è l’opportunità perfetta per mescolare i generi, esplorando allo stesso tempo il punto d’incontro tra fama, cultura e cosa significhi essere americano. Siamo felici di realizzare tutto questo con Macro Television Studios e il resto della nostra fantastica squadra, ed entusiasti che HBO ci abbia accolti.
Fonte: Variety