L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Witcher: Blood Origin, sarà Jason Momoa il protagonista del prequel?

The Witcher: Blood Origin, sarà Jason Momoa il protagonista del prequel?

Di Marco Triolo

Un rumor da prendere per ora con pinze grosse come i pettorali di Jason Momoa, ma eccolo: la star di Aquaman e Justice League potrebbe essere in lizza per interpretare il primo Witcher nella serie prequel The Witcher: Blood Origin.

La voce viene dal giornalista Daniel Richtman, che avrebbe intercettato un documento del casting in cui si farebbe, appunto, il nome di Momoa. Se la cosa venisse confermata, si tratterebbe della seconda star del DC Universe a interpretare un Witcher dopo Henry Cavill.

Momoa ha già lavorato con Netflix alla serie Frontiera. Ora sembra sempre più orientato verso il cinema, ma la sua presenza nel prequel di The Witcher potrebbe essere garantita dal fatto che, a quanto pare, Blood Origin sarà una miniserie di sei episodi. Dunque sarebbe molto più facile per un attore del calibro di Momoa accettare. Lo ribadiamo, comunque: per ora è solo un rumor.

La trama di The Witcher: Blood Origin

The Witcher: Blood Origin sarà ambientata 1200 anni prima di Geralt di Rivia e racconterà gli eventi che portarono alla fondamentale “Congiunzione delle Sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si unirono per diventare uno.

Declan de Barra, sceneggiatore della serie originale, sarà showrunner del prequel. Sarà inoltre produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich, Jason F. Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko. Andrzej Sapkowski, autore dei libri, farà da consulente. Le riprese dovrebbero partire nel 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: testa a testa per Il Giorno Sbagliato e Padrenostro 27 Settembre 2020 - 10:00

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seconda posizione per Padrenostro con Pierfrancesco Favino, mentre a completare il podio troviamo Tenet.

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.