Un rumor da prendere per ora con pinze grosse come i pettorali di Jason Momoa, ma eccolo: la star di Aquaman e Justice League potrebbe essere in lizza per interpretare il primo Witcher nella serie prequel The Witcher: Blood Origin.
La voce viene dal giornalista Daniel Richtman, che avrebbe intercettato un documento del casting in cui si farebbe, appunto, il nome di Momoa. Se la cosa venisse confermata, si tratterebbe della seconda star del DC Universe a interpretare un Witcher dopo Henry Cavill.
Momoa ha già lavorato con Netflix alla serie Frontiera. Ora sembra sempre più orientato verso il cinema, ma la sua presenza nel prequel di The Witcher potrebbe essere garantita dal fatto che, a quanto pare, Blood Origin sarà una miniserie di sei episodi. Dunque sarebbe molto più facile per un attore del calibro di Momoa accettare. Lo ribadiamo, comunque: per ora è solo un rumor.
The Witcher: Blood Origin sarà ambientata 1200 anni prima di Geralt di Rivia e racconterà gli eventi che portarono alla fondamentale “Congiunzione delle Sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si unirono per diventare uno.
Declan de Barra, sceneggiatore della serie originale, sarà showrunner del prequel. Sarà inoltre produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich, Jason F. Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko. Andrzej Sapkowski, autore dei libri, farà da consulente. Le riprese dovrebbero partire nel 2021.