L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ordinati 2 nuovi spin-off

The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ordinati 2 nuovi spin-off

Di Marlen Vazzoler

The Walking Dead si avvia alla conclusione. La serie zombie basata sul fumetto di Robert Kirkman verrà conclusa verso la fine del 2022 con l’undicesima stagione. Per l’occasione AMC ha annunciato che l’ultima stagione sarà composta da 24 episodi, e non dai tradizionali 16, che verranno trasmessi nell’arco di due anni.

Ricordiamo che gli ultimi 6 episodi della decima stagione, rinviata a causa del covid-19, verranno trasmessi a partire dal 4 ottobre (un episodio speciale) e nel 2021 (i rimanenti 5 episodi).

L’attuale showrunner di TWD, Angela Kang che ha sostituito Scott M. Gimple dall’inizio della nona stagione, ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di immergermi con i nostri brillanti scrittori, produttori, registi, cast e la troupe per portare in vita questo epico capitolo finale della storia di Robert Kirkman per i nostri fan nei prossimi due anni”.

Nuovi progetti:

AMC nel frattempo ha ordinato due nuovi spin-off. Il primo interpretato da Norman Reedus e Melissa McBride, nuovamente nei panni di Daryl Dixon e Carol Peletier, debutterà nel 2023. La serie è creata da Angela Kang che ha dichiarato:

“La serie di punta Walking Dead è stata la mia casa creativa per un decennio e quindi è agrodolce portarla a termine, ma non potrei essere più entusiasta di lavorare con Scott Gimple e AMC per sviluppare una nuova serie per Daryl e Carol. Lavorare con Norman Reedus e Melissa McBride è stato un momento culminante della mia carriera e sono entusiasta di poter continuare a raccontare insieme delle storie”.

La seconda Tales of the Walking Dead è stata creata con Scott M. Gimple, direttore dei contenuti di TWD. Si tratta di un’antologia composta da singoli episodi o da archi di episodi incentrati su nuovi o su vecchi personaggi, retroscena o altre esperienze indipendenti.

La compagnia sta lavorando fianco a fianco con Gimple per una serie di nuovi e innovativi progetti basati sull’universo di The Walking Dead. Non ci sono indicazioni su uno show su Maggie Rheee, il personaggio di Lauren Cohan che torna nella decima stagione e forse anche nell’undicesima.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.