L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ordinati 2 nuovi spin-off

The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ordinati 2 nuovi spin-off

Di Marlen Vazzoler

The Walking Dead si avvia alla conclusione. La serie zombie basata sul fumetto di Robert Kirkman verrà conclusa verso la fine del 2022 con l’undicesima stagione. Per l’occasione AMC ha annunciato che l’ultima stagione sarà composta da 24 episodi, e non dai tradizionali 16, che verranno trasmessi nell’arco di due anni.

Ricordiamo che gli ultimi 6 episodi della decima stagione, rinviata a causa del covid-19, verranno trasmessi a partire dal 4 ottobre (un episodio speciale) e nel 2021 (i rimanenti 5 episodi).

L’attuale showrunner di TWD, Angela Kang che ha sostituito Scott M. Gimple dall’inizio della nona stagione, ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di immergermi con i nostri brillanti scrittori, produttori, registi, cast e la troupe per portare in vita questo epico capitolo finale della storia di Robert Kirkman per i nostri fan nei prossimi due anni”.

Nuovi progetti:

AMC nel frattempo ha ordinato due nuovi spin-off. Il primo interpretato da Norman Reedus e Melissa McBride, nuovamente nei panni di Daryl Dixon e Carol Peletier, debutterà nel 2023. La serie è creata da Angela Kang che ha dichiarato:

“La serie di punta Walking Dead è stata la mia casa creativa per un decennio e quindi è agrodolce portarla a termine, ma non potrei essere più entusiasta di lavorare con Scott Gimple e AMC per sviluppare una nuova serie per Daryl e Carol. Lavorare con Norman Reedus e Melissa McBride è stato un momento culminante della mia carriera e sono entusiasta di poter continuare a raccontare insieme delle storie”.

La seconda Tales of the Walking Dead è stata creata con Scott M. Gimple, direttore dei contenuti di TWD. Si tratta di un’antologia composta da singoli episodi o da archi di episodi incentrati su nuovi o su vecchi personaggi, retroscena o altre esperienze indipendenti.

La compagnia sta lavorando fianco a fianco con Gimple per una serie di nuovi e innovativi progetti basati sull’universo di The Walking Dead. Non ci sono indicazioni su uno show su Maggie Rheee, il personaggio di Lauren Cohan che torna nella decima stagione e forse anche nell’undicesima.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei