The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ordinati 2 nuovi spin-off

The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ordinati 2 nuovi spin-off

Di Marlen Vazzoler

The Walking Dead si avvia alla conclusione. La serie zombie basata sul fumetto di Robert Kirkman verrà conclusa verso la fine del 2022 con l’undicesima stagione. Per l’occasione AMC ha annunciato che l’ultima stagione sarà composta da 24 episodi, e non dai tradizionali 16, che verranno trasmessi nell’arco di due anni.

Ricordiamo che gli ultimi 6 episodi della decima stagione, rinviata a causa del covid-19, verranno trasmessi a partire dal 4 ottobre (un episodio speciale) e nel 2021 (i rimanenti 5 episodi).

L’attuale showrunner di TWD, Angela Kang che ha sostituito Scott M. Gimple dall’inizio della nona stagione, ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di immergermi con i nostri brillanti scrittori, produttori, registi, cast e la troupe per portare in vita questo epico capitolo finale della storia di Robert Kirkman per i nostri fan nei prossimi due anni”.

Nuovi progetti:

AMC nel frattempo ha ordinato due nuovi spin-off. Il primo interpretato da Norman Reedus e Melissa McBride, nuovamente nei panni di Daryl Dixon e Carol Peletier, debutterà nel 2023. La serie è creata da Angela Kang che ha dichiarato:

“La serie di punta Walking Dead è stata la mia casa creativa per un decennio e quindi è agrodolce portarla a termine, ma non potrei essere più entusiasta di lavorare con Scott Gimple e AMC per sviluppare una nuova serie per Daryl e Carol. Lavorare con Norman Reedus e Melissa McBride è stato un momento culminante della mia carriera e sono entusiasta di poter continuare a raccontare insieme delle storie”.

La seconda Tales of the Walking Dead è stata creata con Scott M. Gimple, direttore dei contenuti di TWD. Si tratta di un’antologia composta da singoli episodi o da archi di episodi incentrati su nuovi o su vecchi personaggi, retroscena o altre esperienze indipendenti.

La compagnia sta lavorando fianco a fianco con Gimple per una serie di nuovi e innovativi progetti basati sull’universo di The Walking Dead. Non ci sono indicazioni su uno show su Maggie Rheee, il personaggio di Lauren Cohan che torna nella decima stagione e forse anche nell’undicesima.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

X-Men ’97, gli X-Men con Magneto nel nuovo spot 17 Marzo 2024 - 15:00

Gli X-Men si ritrovano con Magneto al posto di Xavier nel nuovo spot di X-Men '97, dal 20 marzo su Disney+.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI