The Venture Bros., la serie animata cancellata dopo 17 anni

The Venture Bros., la serie animata cancellata dopo 17 anni

Di Marco Triolo

Adult Swim ha cancellato, dopo 17 anni e 7 stagioni, The Venture Bros., la serie animata creata da Christopher McCulloch, alias Jackson Publick. L’autore lo ha rivelato su Twitter, confermando una voce che girava da qualche giorno. Precisamente da quando Ken Plume, autore di un libro sull’arte della serie, Go Team Venture!: The Art and Making of The Venture Bros., lo aveva rivelato a sua volta. Ecco che cosa ha detto McCulloch:

Purtroppo è vero: #VentureBros è stata cancellata. Abbiamo ricevuto questa deludentissima notizia qualche mese fa, mentre stavamo scrivendo quella che sarebbe stata la stagione 8. Ringraziamo voi, i nostri straordinari fan, per 17 anni della vostra gentile (e paziente) attenzione. E, come sempre, vi amiamo.

James Urbaniak, voce del Dr. Venture, ha commentato così la notizia:

Così, come accade per ogni cosa, è arrivata la cancellazione per The Venture Bros. Il pilot è andato in onda 17 anni fa, il che significa che la serie era quasi in età di voto. È stata uno dei grandi doni della mia vita e carriera. I fan erano semplicemente i migliori. Grazie a tutti.

La serie potrebbe continuare su HBO Max

Se siete dei fan di The Venture Bros., però, non disperate. Commentando la cancellazione, Adult Swim ha pubblicato un tweet che non assomiglia per nulla a un commiato:

Anche noi vogliamo che Venture Bros. prosegua, e stiamo lavorando con Jackson e Doc [Hammer, doppiatore e produttore esecutivo] per trovare un altro modo per continuare la storia dei Venture Bros.

Questo “altro modo”, stando a Variety, potrebbe essere HBO Max. “La possibilità sta venendo discussa, ma è ancora lontana dal realizzarsi”, scrive il sito. Incrociamo le dita.

LEGGI ANCHE

La prigioniera d’oro: i romanzi di Raven Kennedy diventeranno una serie 6 Dicembre 2022 - 21:00

La saga letteraria de La prigioniera d'oro, scritta da Raven Kennedy, racconta la leggenda di Re Mida da un nuovo punto di vista

American Primeval: Taylor Kitsch protagonista della serie western Netflix 6 Dicembre 2022 - 20:15

Un'esplorazione della nascita del West americano in sei episodi diretti da Peter Berg e scritti da Mark L. Smith (Revenant)

C’è un futuro per X-Files? David Duchovny risponde 6 Dicembre 2022 - 17:15

Fox Mulder in persona riflette sulle chance che X-Files torni in futuro, anche senza l'agente Scully di Gillian Anderson

Doctor Who: iniziate le riprese della nuova stagione! 6 Dicembre 2022 - 16:30

Sono iniziate le riprese della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 e avrà come protagonisti Ncuti Gatwa e Millie Gibson.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI