L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Undoing – Ecco il teaser degli Emmy Awards

The Undoing – Ecco il teaser degli Emmy Awards

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di The Undoing

In occasione degli Emmy Awards (cliccate qui per i vincitori), HBO ha svelato un nuovo teaser di The Undoing, miniserie tratta dal romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, noto in Italia come Una famiglia felice.

Come sappiamo, lo show riunisce David E. Kelley e Nicole Kidman, che hanno lavorato insieme a Big Little Lies. L’attrice interpreta Grace Fraser, psicoterapeuta di successo che vive una vita felice con il marito Jonathan (Hugh Grant) e il figlio Henry (Noah Jupe). Autrice di un libro di consigli per le donne che si fidano troppo degli uomini, Grace si rende conto di aver tradito i suoi stessi insegnamenti quando viene coinvolta in un’indagine per omicidio.

La regia è curata dalla cineasta danese Susanne Bier, nota per Dopo il matrimonio, Noi due sconosciuti, In un mondo migliore, Bird Box e la serie The Night Manager. Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che il debutto di The Undoing – inizialmente previsto per maggio – è stato rinviato al 25 ottobre su HBO.

Il teaser

GUARDA ANCHE:

Il primo teaser di The Undoing

La sinossi della serie

I coniugi Grace e Jonathan Fraser stanno vivendo le uniche vite che abbiano mai desiderato per loro stessi. Durante la notte, però, si apre un abisso nelle loro esistenze: una morte violenta e una catena di terribili rivelazioni. Lasciata indietro all’inizio di un crescente disastro pubblico, e inorridita dai modi in cui non è stata in grado di seguire i suoi stessi consigli, Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per suo figlio e la sua famiglia.

La sinossi del libro

Ecco la sinossi ufficiale del libro, edito in Italia da Edizioni Piemme:

Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio. Frasi che ha ripetuto tante volte alle sue pazienti, senza mai pensare che, un giorno, sarebbero valse anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale… Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un’aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere. Un serratissimo thriller psicologico, bestseller in USA, che è una frenetica corsa verso una sconvolgente scoperta finale. Dopo averlo letto, non riuscirete più a fidarvi di nessuno. Tantomeno di vostro marito.

Il cast

Oltre a Nicole Kidman, Hugh Grant e Noah Jupe, nel cast figurano anche Donald Sutherland, Edgar Ramirez, Lily Rabe, Noma Dumezweni e Fala Chen.

I produttori

David E. Kelley è lo showrunner e il produttore esecutivo di The Undoing con la sua David E. Kelley Productions. Quest’ultimo ruolo è ricoperto anche da Nicole Kidman con Per Saari per Blossom Films, e Bruna Papandrea per Made Up Stories.

Fonte: HBO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Gomorra: il trailer della stagione finale, dal 19 novembre su Sky e NOW 24 Settembre 2021 - 15:07

È disponbile il trailer della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima. Il debutto è previsto per il prossimo novembre su Sky e NOW per il prossimo 19 novembre.

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di The Undoing In occasione degli Emmy Awards (cliccate qui per i vincitori), HBO ha svelato un nuovo teaser di The Undoing, miniserie tratta dal romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, noto in Italia come Una famiglia felice. Come sappiamo, lo show riunisce David E. Kelley e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.