Il 30 ottobre, The Mandalorian tornerà per il secondo round su Disney+. Ma la prima stagione ha talmente colpito nel segno che ne stiamo ancora parlando. Ora, è arrivata una nuova featurette di 17 minuti che racconta l’incredibile lavoro degli artisti della Industrial Light & Magic nella creazione della Razor Crest, la nave spaziale di Mando…
La featurette include interviste con gli artisti della ILM, come il supervisore dei design Doug Chaing. Chiang spiega come Jon Favreau abbia richiesto uno stile da Seconda Guerra Mondiale per l’astronave, citando in particolare l’aeroplano A-10 Warthog. Il team di Chiang lo ha usato come punto di partenza, per dare alla Razor Crest un look da nave spaziale vecchia, antecedente addirittura agli X-Wings. Il supervisore ai modelli Jay Machado spiega che la squadra ha anche visitato cimiteri di velivoli per dare alla nave un aspetto cadente. Ryan Church, supervisore dei concept design, aggiunge che l’idea era di far apparire la Razor Crest “molto minacciosa e molto forte”. La squadra della ILM ha dunque creato un modellino, realizzato con una stampante 3D, con cui ha poi imbastito le prime riprese con la tecnologia motion-control (la stessa usata per gli Star Wars classici) in 15 anni.
Nella seconda stagione di The Mandalorian ritroveremo il mercenario Din Djarin (Pedro Pascal) in viaggio insieme al “Bambino” (alias Baby Yoda) verso nuove avventure. Il cast includerà Gina Carano e Carl Weathers nei panni dei suoi alleati Cara Dune e Greef Karga. Weathers ha anche diretto un episodio della nuova stagione, e con lui il creatore Jon Favreau, Robert Rodriguez e Rick Famuyiwa. Giancarlo Esposito tornerà nel ruolo di Moff Gideon, in cerca del Bambino per tutta la galassia. Tra le new entry ci saranno Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant e Katee Sackhoff (Bo Katan).
– The Mandalorian: a partire da ottobre arrivano i Mando Mondays
– Emmy 2020 – The Mandalorian vince cinque premi tecnici
– The Mandalorian: in attesa della stagione 2, ecco un nuovo spot