L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: una nuova featurette sulla genesi della Razor Crest

The Mandalorian: una nuova featurette sulla genesi della Razor Crest

Di Marco Triolo

Il 30 ottobre, The Mandalorian tornerà per il secondo round su Disney+. Ma la prima stagione ha talmente colpito nel segno che ne stiamo ancora parlando. Ora, è arrivata una nuova featurette di 17 minuti che racconta l’incredibile lavoro degli artisti della Industrial Light & Magic nella creazione della Razor Crest, la nave spaziale di Mando…

La featurette include interviste con gli artisti della ILM, come il supervisore dei design Doug Chaing. Chiang spiega come Jon Favreau abbia richiesto uno stile da Seconda Guerra Mondiale per l’astronave, citando in particolare l’aeroplano A-10 Warthog. Il team di Chiang lo ha usato come punto di partenza, per dare alla Razor Crest un look da nave spaziale vecchia, antecedente addirittura agli X-Wings. Il supervisore ai modelli Jay Machado spiega che la squadra ha anche visitato cimiteri di velivoli per dare alla nave un aspetto cadente. Ryan Church, supervisore dei concept design, aggiunge che l’idea era di far apparire la Razor Crest “molto minacciosa e molto forte”. La squadra della ILM ha dunque creato un modellino, realizzato con una stampante 3D, con cui ha poi imbastito le prime riprese con la tecnologia motion-control (la stessa usata per gli Star Wars classici) in 15 anni.

La nuova stagione di The Mandalorian

Nella seconda stagione di The Mandalorian ritroveremo il mercenario Din Djarin (Pedro Pascal) in viaggio insieme al “Bambino” (alias Baby Yoda) verso nuove avventure. Il cast includerà Gina Carano e Carl Weathers nei panni dei suoi alleati Cara Dune e Greef Karga. Weathers ha anche diretto un episodio della nuova stagione, e con lui il creatore Jon Favreau, Robert Rodriguez e Rick Famuyiwa. Giancarlo Esposito tornerà nel ruolo di Moff Gideon, in cerca del Bambino per tutta la galassia. Tra le new entry ci saranno Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant e Katee Sackhoff (Bo Katan).

Guarda anche

The Mandalorian: a partire da ottobre arrivano i Mando Mondays
Emmy 2020 – The Mandalorian vince cinque premi tecnici
The Mandalorian: in attesa della stagione 2, ecco un nuovo spot

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.