Il cast di The Harder They Fall, un western prodotto da Jay-Z per Netflix, già contava nel cast Jonathan Majors, star di Lovecraft Country, e Idris Elba. Ma ora si è arricchito di una sfilza di nomi davvero impressionante.
Nel cast del film, diretto Jeymes Samuel, alias il cantante The Bullitts qui al suo debutto alla regia, vedremo anche la star di Watchmen Regina King e quella di Deadpool 2 e Joker Zazie Beetz. E poi LaKeith Stanfield e Delroy Lindo (il suo ruolo in Da 5 Bloods di Spike Lee è stato un toccasana per la sua carriera). E infine Danielle Deadwyler, Edi Gathegi e RJ Cyler. Jay-Z, oltre a produrre, dovrebbe occuparsi delle musiche.
Okay, the anticipation for “The Harder They Fall” just got SUPER real!!
The amazing Zazie Beetz, Regina King, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi and RJ Cyler join Jonathan Majors and Idris Elba in the Western – coming soon to @netflix!! pic.twitter.com/MHvhOdIUNH
— Strong Black Lead (@strongblacklead) September 11, 2020
I ruoli principali sono dunque interamente affidati ad attori afro-americani. Sarà interessante vedere il motivo di questa scelta: viene da pensare che il film avrà un tema razziale importante. Ma potrebbe anche non essere così.
Jonathan Majors interpreterà Nat Love, un uomo che viene a sapere che l’assassino dei suoi genitori (Elba) è stato scarcerato dopo vent’anni. Nat decide quindi di riunire la sua vecchia gang per dare la caccia all’uomo e vendicarsi.
Fonte: The Playlist