L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Guilty: Netflix si aggiudica il thriller di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal

The Guilty: Netflix si aggiudica il thriller di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal

Di Filippo Magnifico

Netflix si aggiudica il remake del thriller danese The Guilty, che sarà diretto da Antoine Fuqua e avrà come protagonista Jake Gyllenhaal.
Secondo quanto riportato da Deadline, la piattaforma di streaming ha acquistato per circa 30 milioni di dollari.

Il film

Bold Films e Amet Entertainment finanzieranno il film, scritto dal creatore di True Detective Nic Pizzolatto (che per Fuqua ha scritto I magnifici 7). Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker produrrà insieme a Fuqua Films, Scott Greenberg, Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak e Svetlana Metkina di Bold Films e David Haring di Amet. Tra i produttori esecutivi ci sarà Gustav Möller, regista del film originale.

Le riprese di The Guilty dovrebbero iniziare il prossimo novembre a Los Angeles. Una produzione ideale per l’epoca che stiamo vivendo, considerando che il film si svolge in una location unica, al chiuso e con pochi attori. La produzione seguirà rigorosi protocolli di sicurezza e si è assicurata contro il Covid-19.

Il film originale

L’originale Il colpevole – The Guilty ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival, nonché i premi al miglior attore (Jakob Cedergren), alla migliore sceneggiatura e il premio del pubblico al Torino Film Festival.

La trama

Come il film di Gustav Möller, The Guilty sarà incentrato su un operatore del centralino della polizia (il 911, in questa versione), Joe Bayler, che tenta di salvare una donna armato solo del telefono. Presto però scopre che nulla è ciò che sembra e che, per venire a capo della faccenda, dovrà affrontare la verità.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).