L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Guilty: Antoine Fuqua alla regia del thriller con Jake Gyllenhaal

The Guilty: Antoine Fuqua alla regia del thriller con Jake Gyllenhaal

Di Marco Triolo

Il remake del thriller danese The Guilty ha trovato un regista. Sarà Antoine Fuqua a dirigere il film con Jake Gyllenhaal; per loro sarà la seconda collaborazione dopo Southpaw – L’ultima sfida.

Bold Films e Amet Entertainment finanzieranno il film, scritto dal creatore di True Detective Nic Pizzolatto (che per Fuqua ha scritto I magnifici 7). Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker produrrà insieme a Fuqua Films, Scott Greenberg, Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak e Svetlana Metkina di Bold Films e David Haring di Amet. Tra i produttori esecutivi ci sarà Gustav Möller, regista del film originale.

Le riprese di The Guilty partiranno a novembre a Los Angeles. Una produzione ideale per l’epoca che stiamo vivendo, considerando che il film si svolge in una location unica, al chiuso e con pochi attori. La produzione seguirà rigorosi protocolli di sicurezza e si è assicurata contro il Covid-19.

Il film sarà evidentemente girato in fretta, perché Antoine Fuqua ha in programma di dirigere Will Smith in Emancipation. Le riprese del thriller storico, incentrato sulla storia vera di uno schiavo in fuga, partiranno subito dopo la conclusione di quelle di The Guilty.

Gyllenhaal ha dichiarato:

Sono estremamente entusiasta di lavorare ancora una volta con Antoine. Il periodo passato realizzando insieme Southpaw è stato una delle grandi esperienze artistiche della mia carriera, e non vedo l’ora di tornare sul set con lui. The Guilty è una storia speciale, che tutti sentiamo molto vicina.

Il film originale

L’originale Il colpevole – The Guilty ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival, nonché i premi al miglior attore (Jakob Cedergren), alla migliore sceneggiatura e il premio del pubblico al Torino Film Festival.

La trama

Come il film di Gustav Möller, The Guilty sarà incentrato su un operatore del centralino della polizia (il 911, in questa versione), Joe Bayler, che tenta di salvare una donna armato solo del telefono. Presto però scopre che nulla è ciò che sembra e che, per venire a capo della faccenda, dovrà affrontare la verità.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois – Tutta la famiglia sul nuovo poster 4 Marzo 2021 - 15:15

Clark, Lois, Jonathan e Jordan sul nuovo poster di Superman & Lois, lo spin-off di Supergirl che The CW ha già rinnovato per la seconda stagione.

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.