L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Glorias: Julianne Moore e Alicia Vikander nel trailer del biopic di Gloria Steinem

The Glorias: Julianne Moore e Alicia Vikander nel trailer del biopic di Gloria Steinem

Di Marco Triolo

Julianne Moore e Alicia Vikander sono le protagoniste di The Glorias, biopic dell’icona femminista americana Gloria Steinem. Il biopic, diretto da Julie Taymor (Frida, Across the Universe), ha scelto un approccio diverso dalla norma: la protagonista sarà interpretata da diverse attrici che la incarneranno in diverse fasi della sua vita. Ecco il primo trailer.

The Glorias è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival e verrà distribuito su Amazon Prime Video negli Stati Uniti il 30 settembre. Attualmente non sappiamo se da noi avrà la stessa sorte.

Il cast

Il ruolo di Gloria Steinem è ricoperto anche da Lulu Wilson e Ryan Keira Armstrong, oltre alle già citate Julianne Moore e Alicia Vikander. Nel cast vedremo inoltre Janelle Monáe, Bette Midler, Timothy Hutton, Lorraine Toussaint, Kimberly Guerrero, David Shae, Allie McCulloch e Myles Evans. The Glorias è scritto dall’esordiente Sarah Ruhl.

Gloria Steinem

La giornalista Gloria Steinem è considerata una delle figure chiave del movimento femminista americano sin dalla fine degli anni ’60. Nella sua carriera ha lavorato come editorialista per la rivista New York e ha fondato il magazine Ms., che possiamo vedere anche nel trailer. Nel 1969 pubblicò l’articolo “After Black Power, Women’s Liberation”, che le portò fama a livello internazionale. Negli ultimi anni ha viaggiato molto, partecipando a conferenze sul tema della parità di genere.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.