L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Glorias: Julianne Moore e Alicia Vikander nel trailer del biopic di Gloria Steinem

The Glorias: Julianne Moore e Alicia Vikander nel trailer del biopic di Gloria Steinem

Di Marco Triolo

Julianne Moore e Alicia Vikander sono le protagoniste di The Glorias, biopic dell’icona femminista americana Gloria Steinem. Il biopic, diretto da Julie Taymor (Frida, Across the Universe), ha scelto un approccio diverso dalla norma: la protagonista sarà interpretata da diverse attrici che la incarneranno in diverse fasi della sua vita. Ecco il primo trailer.

The Glorias è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival e verrà distribuito su Amazon Prime Video negli Stati Uniti il 30 settembre. Attualmente non sappiamo se da noi avrà la stessa sorte.

Il cast

Il ruolo di Gloria Steinem è ricoperto anche da Lulu Wilson e Ryan Keira Armstrong, oltre alle già citate Julianne Moore e Alicia Vikander. Nel cast vedremo inoltre Janelle Monáe, Bette Midler, Timothy Hutton, Lorraine Toussaint, Kimberly Guerrero, David Shae, Allie McCulloch e Myles Evans. The Glorias è scritto dall’esordiente Sarah Ruhl.

Gloria Steinem

La giornalista Gloria Steinem è considerata una delle figure chiave del movimento femminista americano sin dalla fine degli anni ’60. Nella sua carriera ha lavorato come editorialista per la rivista New York e ha fondato il magazine Ms., che possiamo vedere anche nel trailer. Nel 1969 pubblicò l’articolo “After Black Power, Women’s Liberation”, che le portò fama a livello internazionale. Negli ultimi anni ha viaggiato molto, partecipando a conferenze sul tema della parità di genere.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.