Cinema Trailer & Video

The Father: il trailer del dramma famigliare con Anthony Hopkins e Olivia Colman

Pubblicato il 14 settembre 2020 di Marco Triolo

Anthony Hopkins e Olivia Colman sono i protagonisti di The Father, un film che tratta il tema della demenza senile dal punto di vista del malato. Hopkins interpreta Anthony, un uomo di 80 anni la cui comprensione della realtà inizia a vacillare. La figlia Anne (Colman) tenta di convincerlo a trasferirsi in una struttura, ma lui non ne vuole sapere. La cosa interessante è che il trailer suggerisce che Olivia Colman e Olivia Williams interpreteranno lo stesso personaggio, Anne, per rendere visivamente la confusione nella mente del protagonista…

The Father è il debutto alla regia del drammaturgo Florian Zeller, che ha scritto il film insieme a Christopher Hampton e l’ha tratto da una sua stessa pièce, vincitrice del Moliere Award come miglior opera teatrale. Il cast include anche Mark Gatiss, Rufus Sewell e Imogen Poots. Il film è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival.

La sinossi

Anthony ha 80 anni, è malizioso e vive orgogliosamente da solo, respingendo le badanti che sua figlia Anne tenta di presentargli. Eppure l’aiuto sta diventando una necessità per Anne: non riesce più a visitare il padre quotidianamente, e la sua presa sulla realtà si sta indebolendo. In questo costante flusso e riflusso di memorie, riuscirà Anthony ad aggrapparsi alla sua identità e al suo passato? E come se la caverà Anne, costretta a piangere la perdita del padre anche se lui è ancora vivo e vegeto? The Father racconta la vita reale, riflettendo con amore sulla vibrante condizione umana. Straziante e toccante senza compromessi, è un film che abbraccia la realtà delle nostre vite.

The Father uscirà in USA il 18 dicembre, mentre il Gran Bretagna dovrebbe arrivare l’8 gennaio.