L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sharon Carter e Batroc nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Era scontato, ma una conferma ufficiale è sempre gradita: The Falcon and the Winter Soldier è stato rinviato al 2021, come si può vedere sulla pagina di Disney+.

La serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan avrebbe dovuto inaugurare l’era delle serie targate Marvel Studios, ma le riprese sono state interrotte lo scorso marzo a causa dell’emergenza Covid-19, e l’uscita è slittata di conseguenza. Lo show sarebbe dovuto approdare in agosto sulla piattaforma, poi si è parlato di un generico “autunno 2020”, ma evidentemente lo studio si è reso conto che non poteva completare le riprese in tempo. La lavorazione è ripartita meno di due settimane fa ad Atlanta, e poi si sposterà a Praga.

Come vi abbiamo riportato oggi, sarà quindi WandaVision ad aprire questo nuovo capitolo nella storia del Marvel Cinematic Universe; anzi, se davvero Black Widow sarà rimandato al 2021, la serie con Scarlet e Visione sarà il primo passo nella Fase 4.

Stando alla sinossi della piattaforma, i due eroi dovranno “unire le forze in un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza”. Potrete vedere la pagina qui di seguito.

La pagina su Disney+

LEGGI ANCHE:

U.S. Agent combatte brutalmente nel video dal set di The Falcon and the Winter Soldier

La produzione di The Falcon and the Winter Soldier è ripartita ad Atlanta

La produzione di The Falcon and the Winter Soldier tornerà a Praga in ottobre

The Falcon and the Winter Soldier uscirà su Disney+ in autunno

The Falcon and the Winter Soldier sarà come un film di sei ore

Anche Erin Kellyman nel cast di The Falcon and the Winter Soldier?

Misteriose villain nei video dal set

U.S. Agent e Bucky combattono insieme in un video dal set

Battlestar e gli altri eroi in una foto dal set

Wyatt Russell è il nuovo Cap nella foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

U.S. Agent nelle foto dal set

Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set

Le foto della serie dal CCXP

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly e forse Erin Kellyman.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).