The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

Di Marco Triolo

Il regista di Vox Lux e L’infanzia di un capo, Brady Corbet, si prepara a tornare dietro la macchina da presa con The Brutalist, una storia di immigrazione con un cast pazzesco. Deadline conferma che sarà composto da: Joel Edgerton, Marion Cotillard, Vanessa Kirby, Mark Rylance e Sebastian Stan. Questi sono i nomi principali, ma a essi si aggiungono anche Isaach De Bankolé (Black Panther), Alessandro Nivola (American Hustle), Raffey Cassidy (Il sacrificio del cervo sacro) e Stacy Martin (Nymphomaniac).

Il film è scritto dal regista insieme alla sua partner Mona Fastvold, il cul ultimo film, The World To Come, verrà presentato a Venezia. The Brutalist racconterà trent’anni nella vita dell’architetto László Toth (Edgerton) e di sua moglie Erzsébet (Cotillard), che si trasferiscono in America dopo la Seconda Guerra Mondiale. Le loro vite verranno cambiate per sempre dall’intervento di un misterioso e ricco cliente (Rylance).

Il progetto è descritto come una “saga epica e una love story non convenzionale”. I due protagonisti della storia sono sopravvissuti all’olocausto. Per questo il film sarà girato in inglese, yiddish, ungherese e persino italiano. Le riprese partiranno a gennaio e si svolgeranno in parte in Polonia. The Brutalist sarà finanziato da Brookstreet Pictures e presentato al mercato virtuale di Toronto da Protagonist Pictures.

La parola al regista

Brady Corbet ha dichiarato:

In mezzo al rinnovato ciclo di populismo e pregiudizio del 21° Secolo, The Brutalist è un film che celebra i trionfi dei più audaci e abili visionari: i nostri antenati. È il progetto finora più vicino al mio cuore e alla storia della mia famiglia. Non vedo l’ora di ritrovare molti dei nostri più fidati collaboratori, insieme ad alcuni nuovi ed entusiasmanti, per realizzare quelloche tutti ci aspettiamo essere un film vitale e urgente.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI