L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

Di Marco Triolo

Il regista di Vox Lux e L’infanzia di un capo, Brady Corbet, si prepara a tornare dietro la macchina da presa con The Brutalist, una storia di immigrazione con un cast pazzesco. Deadline conferma che sarà composto da: Joel Edgerton, Marion Cotillard, Vanessa Kirby, Mark Rylance e Sebastian Stan. Questi sono i nomi principali, ma a essi si aggiungono anche Isaach De Bankolé (Black Panther), Alessandro Nivola (American Hustle), Raffey Cassidy (Il sacrificio del cervo sacro) e Stacy Martin (Nymphomaniac).

Il film è scritto dal regista insieme alla sua partner Mona Fastvold, il cul ultimo film, The World To Come, verrà presentato a Venezia. The Brutalist racconterà trent’anni nella vita dell’architetto László Toth (Edgerton) e di sua moglie Erzsébet (Cotillard), che si trasferiscono in America dopo la Seconda Guerra Mondiale. Le loro vite verranno cambiate per sempre dall’intervento di un misterioso e ricco cliente (Rylance).

Il progetto è descritto come una “saga epica e una love story non convenzionale”. I due protagonisti della storia sono sopravvissuti all’olocausto. Per questo il film sarà girato in inglese, yiddish, ungherese e persino italiano. Le riprese partiranno a gennaio e si svolgeranno in parte in Polonia. The Brutalist sarà finanziato da Brookstreet Pictures e presentato al mercato virtuale di Toronto da Protagonist Pictures.

La parola al regista

Brady Corbet ha dichiarato:

In mezzo al rinnovato ciclo di populismo e pregiudizio del 21° Secolo, The Brutalist è un film che celebra i trionfi dei più audaci e abili visionari: i nostri antenati. È il progetto finora più vicino al mio cuore e alla storia della mia famiglia. Non vedo l’ora di ritrovare molti dei nostri più fidati collaboratori, insieme ad alcuni nuovi ed entusiasmanti, per realizzare quelloche tutti ci aspettiamo essere un film vitale e urgente.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.