L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

Di Marco Triolo

Il regista di Vox Lux e L’infanzia di un capo, Brady Corbet, si prepara a tornare dietro la macchina da presa con The Brutalist, una storia di immigrazione con un cast pazzesco. Deadline conferma che sarà composto da: Joel Edgerton, Marion Cotillard, Vanessa Kirby, Mark Rylance e Sebastian Stan. Questi sono i nomi principali, ma a essi si aggiungono anche Isaach De Bankolé (Black Panther), Alessandro Nivola (American Hustle), Raffey Cassidy (Il sacrificio del cervo sacro) e Stacy Martin (Nymphomaniac).

Il film è scritto dal regista insieme alla sua partner Mona Fastvold, il cul ultimo film, The World To Come, verrà presentato a Venezia. The Brutalist racconterà trent’anni nella vita dell’architetto László Toth (Edgerton) e di sua moglie Erzsébet (Cotillard), che si trasferiscono in America dopo la Seconda Guerra Mondiale. Le loro vite verranno cambiate per sempre dall’intervento di un misterioso e ricco cliente (Rylance).

Il progetto è descritto come una “saga epica e una love story non convenzionale”. I due protagonisti della storia sono sopravvissuti all’olocausto. Per questo il film sarà girato in inglese, yiddish, ungherese e persino italiano. Le riprese partiranno a gennaio e si svolgeranno in parte in Polonia. The Brutalist sarà finanziato da Brookstreet Pictures e presentato al mercato virtuale di Toronto da Protagonist Pictures.

La parola al regista

Brady Corbet ha dichiarato:

In mezzo al rinnovato ciclo di populismo e pregiudizio del 21° Secolo, The Brutalist è un film che celebra i trionfi dei più audaci e abili visionari: i nostri antenati. È il progetto finora più vicino al mio cuore e alla storia della mia famiglia. Non vedo l’ora di ritrovare molti dei nostri più fidati collaboratori, insieme ad alcuni nuovi ed entusiasmanti, per realizzare quelloche tutti ci aspettiamo essere un film vitale e urgente.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

Jurassic World: Dominion – Non sottovalutate i ruoli di Goldblum, Dern e Neill 24 Settembre 2020 - 20:21

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow avvisa i fan di non sottovalutate i ruoli di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Sattler) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm)

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.