Cinema Casting

The Brutalist: Joel Edgerton e Marion Cotillard guidano il cast del nuovo film di Brady Corbet

Pubblicato il 02 settembre 2020 di Marco Triolo

Il regista di Vox Lux e L’infanzia di un capo, Brady Corbet, si prepara a tornare dietro la macchina da presa con The Brutalist, una storia di immigrazione con un cast pazzesco. Deadline conferma che sarà composto da: Joel Edgerton, Marion Cotillard, Vanessa Kirby, Mark Rylance e Sebastian Stan. Questi sono i nomi principali, ma a essi si aggiungono anche Isaach De Bankolé (Black Panther), Alessandro Nivola (American Hustle), Raffey Cassidy (Il sacrificio del cervo sacro) e Stacy Martin (Nymphomaniac).

Il film è scritto dal regista insieme alla sua partner Mona Fastvold, il cul ultimo film, The World To Come, verrà presentato a Venezia. The Brutalist racconterà trent’anni nella vita dell’architetto László Toth (Edgerton) e di sua moglie Erzsébet (Cotillard), che si trasferiscono in America dopo la Seconda Guerra Mondiale. Le loro vite verranno cambiate per sempre dall’intervento di un misterioso e ricco cliente (Rylance).

Il progetto è descritto come una “saga epica e una love story non convenzionale”. I due protagonisti della storia sono sopravvissuti all’olocausto. Per questo il film sarà girato in inglese, yiddish, ungherese e persino italiano. Le riprese partiranno a gennaio e si svolgeranno in parte in Polonia. The Brutalist sarà finanziato da Brookstreet Pictures e presentato al mercato virtuale di Toronto da Protagonist Pictures.

La parola al regista

Brady Corbet ha dichiarato:

In mezzo al rinnovato ciclo di populismo e pregiudizio del 21° Secolo, The Brutalist è un film che celebra i trionfi dei più audaci e abili visionari: i nostri antenati. È il progetto finora più vicino al mio cuore e alla storia della mia famiglia. Non vedo l’ora di ritrovare molti dei nostri più fidati collaboratori, insieme ad alcuni nuovi ed entusiasmanti, per realizzare quelloche tutti ci aspettiamo essere un film vitale e urgente.