L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di The Boys ha da poco fatto il suo debutto su Amazon Prime Video, con i primi tre episodi che, ovviamente, contengono alcuni momenti particolarmente fuori di testa.
Uno di questi, presente sia nel trailer e diffuso come clip da Amazon Prime Video, coinvolge i protagonisti, Abisso (Chace Crawford) e una gigantesca balena. Si tratta di una scena particolarmente forte, presente nel terzo episodio.

La folle scena della balena presente in The Boys 2

Ovviamente nessuna balena è stata maltrattata per realizzare quella scena. Durante un’intervista per The Wrap, il produttore Eric Kripke ha spiegato come è stata realizzata:

Alcune scene, come le panoramiche dall’alto sono realizzate in CGI. Ma sia gli scenografi che gli addetti agli effetti visivi hanno preferito costruire una balena concreta. Quindi è stata costruita una balena lunga 15 metri e altra tre metri e mezzo. Abbiamo sistemato tutto in modo tale che la barca potesse essere sul serio lanciata contro la balena, con l’uso di un trampolino, facendo uscire tutto quel sangue. Abbiamo anche girato le scene dentro la balena, era anatomicamente accurata.
Se torna a pensarci mi vengono i brividi, è stata una cosa colossale. I ragazzi dovevano essere coperti di sangue finto, che è fatto con lo sciroppo di mais. Eravamo invasi dalle mosche e dalle api, che sono attirate dallo zucchero. Erano praticamente ricoperti di zucchero, in un’enorme caverna di zucchero, con api e insetti ovunque. Il loro disagio era reale ed è proprio quello che avete visto sullo schermo.
Come produttore è una delle cose più assurde che ho fatto e ne sono fiero. La prima parte della scena è composta da inquadrature fatte con un elicottero, con Karl Urban totalmente a suo agio mentre guida a tutta velocità il motoscafo perché è neozelandese. E sono convinto che il resto del cast fosse terrorizzato proprio per il fatto che lui stesse guidando. Mentre lo vedete saltare da un’onda all’altra le urla di Jack Quaid sono vere. Poi si schiantano contro la balena.

LEGGI ANCHE:

The Boys 2 – Molti utenti Amazon stroncano la serie per protesta contro la distribuzione settimanale

Il riassunto della prima stagione

La sinossi della stagione 2

Questa seconda stagione ancora più forte e folle vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.