The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di The Boys ha da poco fatto il suo debutto su Amazon Prime Video, con i primi tre episodi che, ovviamente, contengono alcuni momenti particolarmente fuori di testa.
Uno di questi, presente sia nel trailer e diffuso come clip da Amazon Prime Video, coinvolge i protagonisti, Abisso (Chace Crawford) e una gigantesca balena. Si tratta di una scena particolarmente forte, presente nel terzo episodio.

La folle scena della balena presente in The Boys 2

Ovviamente nessuna balena è stata maltrattata per realizzare quella scena. Durante un’intervista per The Wrap, il produttore Eric Kripke ha spiegato come è stata realizzata:

Alcune scene, come le panoramiche dall’alto sono realizzate in CGI. Ma sia gli scenografi che gli addetti agli effetti visivi hanno preferito costruire una balena concreta. Quindi è stata costruita una balena lunga 15 metri e altra tre metri e mezzo. Abbiamo sistemato tutto in modo tale che la barca potesse essere sul serio lanciata contro la balena, con l’uso di un trampolino, facendo uscire tutto quel sangue. Abbiamo anche girato le scene dentro la balena, era anatomicamente accurata.
Se torna a pensarci mi vengono i brividi, è stata una cosa colossale. I ragazzi dovevano essere coperti di sangue finto, che è fatto con lo sciroppo di mais. Eravamo invasi dalle mosche e dalle api, che sono attirate dallo zucchero. Erano praticamente ricoperti di zucchero, in un’enorme caverna di zucchero, con api e insetti ovunque. Il loro disagio era reale ed è proprio quello che avete visto sullo schermo.
Come produttore è una delle cose più assurde che ho fatto e ne sono fiero. La prima parte della scena è composta da inquadrature fatte con un elicottero, con Karl Urban totalmente a suo agio mentre guida a tutta velocità il motoscafo perché è neozelandese. E sono convinto che il resto del cast fosse terrorizzato proprio per il fatto che lui stesse guidando. Mentre lo vedete saltare da un’onda all’altra le urla di Jack Quaid sono vere. Poi si schiantano contro la balena.

LEGGI ANCHE:

The Boys 2 – Molti utenti Amazon stroncano la serie per protesta contro la distribuzione settimanale

Il riassunto della prima stagione

La sinossi della stagione 2

Questa seconda stagione ancora più forte e folle vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI