L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di The Boys ha da poco fatto il suo debutto su Amazon Prime Video, con i primi tre episodi che, ovviamente, contengono alcuni momenti particolarmente fuori di testa.
Uno di questi, presente sia nel trailer e diffuso come clip da Amazon Prime Video, coinvolge i protagonisti, Abisso (Chace Crawford) e una gigantesca balena. Si tratta di una scena particolarmente forte, presente nel terzo episodio.

La folle scena della balena presente in The Boys 2

Ovviamente nessuna balena è stata maltrattata per realizzare quella scena. Durante un’intervista per The Wrap, il produttore Eric Kripke ha spiegato come è stata realizzata:

Alcune scene, come le panoramiche dall’alto sono realizzate in CGI. Ma sia gli scenografi che gli addetti agli effetti visivi hanno preferito costruire una balena concreta. Quindi è stata costruita una balena lunga 15 metri e altra tre metri e mezzo. Abbiamo sistemato tutto in modo tale che la barca potesse essere sul serio lanciata contro la balena, con l’uso di un trampolino, facendo uscire tutto quel sangue. Abbiamo anche girato le scene dentro la balena, era anatomicamente accurata.
Se torna a pensarci mi vengono i brividi, è stata una cosa colossale. I ragazzi dovevano essere coperti di sangue finto, che è fatto con lo sciroppo di mais. Eravamo invasi dalle mosche e dalle api, che sono attirate dallo zucchero. Erano praticamente ricoperti di zucchero, in un’enorme caverna di zucchero, con api e insetti ovunque. Il loro disagio era reale ed è proprio quello che avete visto sullo schermo.
Come produttore è una delle cose più assurde che ho fatto e ne sono fiero. La prima parte della scena è composta da inquadrature fatte con un elicottero, con Karl Urban totalmente a suo agio mentre guida a tutta velocità il motoscafo perché è neozelandese. E sono convinto che il resto del cast fosse terrorizzato proprio per il fatto che lui stesse guidando. Mentre lo vedete saltare da un’onda all’altra le urla di Jack Quaid sono vere. Poi si schiantano contro la balena.

LEGGI ANCHE:

The Boys 2 – Molti utenti Amazon stroncano la serie per protesta contro la distribuzione settimanale

Il riassunto della prima stagione

La sinossi della stagione 2

Questa seconda stagione ancora più forte e folle vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.