Tra le new entry della seconda stagione di The Boys ha da poco fatto il suo debutto su Amazon Prime Video, troviamo Stormfront, un nuovo membro dei Sette interpretato dall’attrice Aya Cash (Fosse/Verdon).
Per la serie il personaggio è stato modificato. Nei fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, Stormfront è un uomo, ispirato al Thor della Marvel. Non solo: è anche un nazista crudele e intollerante. Nato in Germania, è stato il primo a essere trattato con il Composto V di Jonah Vogelbaum (il siero che dona i poteri ai supereroi in questo universo narrativo) e si è trasferito negli Stati Uniti alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.
La nuova versione interpretata da Aya Cash conserva il lato razzista e intollerante del personaggio, compresa la sua crudeltà. L’abbiamo vista alla fine del terzo episodio, mentre uccideva senza motivo, con una crudeltà agghiacciante, gli inquilini di colore di una palazzina. In maniera altrettanto crudele e spietata ha ucciso anche il fratello di Kimiko, chiamandolo “muso giallo”.
Si tratta di una figura controversa, che è stata aggiornata per rispecchiare al massimo il periodo in cui viviamo, dove il male può annidarsi ovunque. Come dichiarato dall’attrice:
Molti estremisti ora si esprimono attraverso i nuovi media, proprio per raggiungere i giovani. Ci sono video che mostrano queste ragazze così carine che dicono le peggiori str*****e. Ripetono “Devi essere un pescatore libero” mentre indossano i loro vestiti nuovi ma fondamentalmente si tratta della stessa merda che ripetono da anni. Volevamo ricreare questo tipo di esperienza per il pubblico, volevamo dimostrare che i mostri non hanno lo stesso look degli anni ’60. Sono attraenti e sono molto bravi, dobbiamo essere consapevoli di questo.
Sarà interessante vedere come si evolverà il personaggio nei prossimi episodi, considerando anche la nascente rivalità con il Patriota (Antony Starr).
LEGGI ANCHE:
– The Boys 2 – Molti utenti Amazon stroncano la serie per protesta contro la distribuzione settimanale
– Il riassunto della prima stagione
Questa seconda stagione ancora più forte e folle vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.
Fonte: EW