L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: Robert Pattinson positivo al Covid-19, parla Ann Sarnoff

The Batman: Robert Pattinson positivo al Covid-19, parla Ann Sarnoff

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, le riprese di The Batman sono di nuovo bloccate.
I lavori erano cominciati da qualche giorno nel Regno Unito, ma poi è arrivato lo stop.
Il motivo? Un membro della troupe è risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente in isolamento.

Warner aveva confermato la cosa con un comunicato piuttosto vago ma nel giro di poche ore si è scoperto che il membro della troupe in questione è proprio il protagonista Robert Pattinson.

Deadline ha contattato il CEO di Warner Ann Sarnoff, chiedendo aggiornamenti sulla situazione e se questo stop avrà ripercussioni sulla data di uscita del film, prevista al momento per l’1 ottobre 2021.

Al momento stiamo esaminando la situazione e siamo in pausa in attesa di altre informazioni. Ma abbiamo tutti i protocolli impostati per il contact tracing e speriamo di ripartire con i lavori molto presto.

Anche l’Hollywood Reporter ha intervistato la Sarnoff, chiedendo un aggiornamento sullo stato di salute di Robert Pattinson.
Su questo fronte, però, non ci sono state dichiarazioni ufficiali:

Preferisco non commentare questa cosa specifica. È nostro dovere proteggere la privacy delle persone.

The Batman

Un nuovo Batman

Secondo quanto dichiarato da Walter Hamada, Presidente della DC Based Film Production alla Warner Bros. Pictures questo film sarà il primo capitolo di un universo conosciuto come “New Earth”, che sarà sviluppato interamente dal regista e sceneggiatore Matt Reeves.

C’è una Terra con questa Justice League che si è da poco formata e c’è un’altra Terra con questo Batman al secondo anno di attività.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz è Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.