The Batman: le riprese vanno avanti senza Robert Pattinson?

The Batman: le riprese vanno avanti senza Robert Pattinson?

Di Marco Triolo

UPDATE: Contrariamente a quanto scritto dal Daily Mail, le riprese di The Batman non sono ricominciate senza Robert Pattinson. Stando a Variety, le persone che hanno avuto contatti con l’attore sono state messe in quarantena. La produzione si sta occupando di tracciare tutti i contatti ed è improbabile che la lavorazione riprenda prima di due settimane. A seguire la news originale.

Il Daily Mail riporta che le riprese di The Batman sono già ricominciate… senza la star Robert Pattinson. All’attore è stato diagnosticato il Covid-19 ieri e ora dovrà restare in quarantena per 14 giorni. Non c’è stata alcuna conferma ufficiale, per ora, con il CEO di Warner Bros. Ann Sarnoff che ha preferito non commentare per “proteggere la privacy delle persone” coinvolte.

The Batman, la cui lavorazione era ricominciata da appena tre giorni presso gli studi Warner di Leavesden, in Inghilterra, è una grossa produzione, con molti personaggi. Pertanto non sarà impossibile lavorare intorno all’assenza del protagonista. Stando al Daily Mail, il regista Matt Reeves sta cercando di girare quante più scene possibili, anche utilizzando la controfigura di Pattinson. I membri della troupe che non hanno avuto diretto contatto con l’attore sarebbero stati richiamati e i set, già costruiti, starebbero venendo spostati da un teatro di posa a un altro.

Vedremo come si evolverà la situazione, in attesa, oltretutto, di una dichiarazione ufficiale da parte dello studio e di Robert Pattinson stesso, che possa tranquillizzare quanti sono preoccupati per la salute della star.

Un nuovo Batman

Secondo quanto dichiarato da Walter Hamada, Presidente della DC Based Film Production alla Warner Bros. Pictures questo film sarà il primo capitolo di un universo conosciuto come “New Earth”, che sarà sviluppato interamente dal regista e sceneggiatore Matt Reeves.

C’è una Terra con questa Justice League che si è da poco formata e c’è un’altra Terra con questo Batman al secondo anno di attività.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz è Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI