L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: John David Washington spera in un sequel

Tenet: John David Washington spera in un sequel

Di Marco Triolo

Prima che Tenet uscisse, molti si chiedevano se il nuovo film di Christopher Nolan fosse un sequel di Inception. Non era questo il caso, come abbiamo poi scoperto, eppure Tenet potrebbe essere il primo film di Nolan – esclusi i Batman – a ottenere un sequel. O per lo meno è quello che spera la star John David Washington, che ne ha parlato con Esquire.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Nella mia mente, è un sì! Lo rifaremo, ci vedremo tra un paio di anni. Nella realtà, non lo so. Chris fa quello che vuole. Magari ha qualcosa che ha sviluppato per anni e vuole realizzare prossimamente, magari qualcos’altro che ha visto lo ha ispirato e vuole fare quello, non lo so. Spero che ne faremo un altro, spero che potremo esplorare [il mondo di Tenet] ancora un po’, perché penso che abbiamo trovato qualcosa di unico.

ATTENZIONE: A SEGUIRE SPOILER DA TENET…

Come sappiamo, una delle maggiori rivelazioni del film è che il Protagonista (Washington) e Neil (Robert Pattinson) si conoscono da molti anni, ed è stato lo stesso Protagonista a ingaggiare l’altro nel futuro. Questo lascia aperta la strada a ulteriori storie, e in effetti il finale di Tenet è molto aperto. Un sequel potrebbe anche esaminare una delle teorie più dibattute tra i fan al momento: ovvero che Neil potrebbe essere in realtà Max, il figlio di Kat (Elizabeth Debicki) e Sator (Kenneth Branagh) proveniente dal futuro.

Nel frattempo, Tenet prosegue la sua marcia al box office: il film ha superato i 250 milioni di dollari di incasso nel mondo e si è aggiudicato il weekend in Italia e negli Stati Uniti. Dove però, con i cinema di Los Angeles e New York ancora chiusi, ha superato di poco i 36 milioni. Vista la situazione senza precedenti, comunque, la decisione di produrre un sequel potrebbe non basarsi sui soli incassi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le fate ignoranti: Disney+ annuncia l’inizio delle riprese con una foto dal set 19 Aprile 2021 - 12:30

La serie tratta dal film omonimo di Ferzan Özpetek sarà interpretata da Cristiana Capotondi, Luca Argentero ed Eduardo Scarpetta

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Top Streaming: da Falcon & Winter Soldier a Thunder Force, le serie tv e i film più visti negli ultimi giorni 19 Aprile 2021 - 11:45

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.