L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: John David Washington spera in un sequel

Tenet: John David Washington spera in un sequel

Di Marco Triolo

Prima che Tenet uscisse, molti si chiedevano se il nuovo film di Christopher Nolan fosse un sequel di Inception. Non era questo il caso, come abbiamo poi scoperto, eppure Tenet potrebbe essere il primo film di Nolan – esclusi i Batman – a ottenere un sequel. O per lo meno è quello che spera la star John David Washington, che ne ha parlato con Esquire.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Nella mia mente, è un sì! Lo rifaremo, ci vedremo tra un paio di anni. Nella realtà, non lo so. Chris fa quello che vuole. Magari ha qualcosa che ha sviluppato per anni e vuole realizzare prossimamente, magari qualcos’altro che ha visto lo ha ispirato e vuole fare quello, non lo so. Spero che ne faremo un altro, spero che potremo esplorare [il mondo di Tenet] ancora un po’, perché penso che abbiamo trovato qualcosa di unico.

ATTENZIONE: A SEGUIRE SPOILER DA TENET…

Come sappiamo, una delle maggiori rivelazioni del film è che il Protagonista (Washington) e Neil (Robert Pattinson) si conoscono da molti anni, ed è stato lo stesso Protagonista a ingaggiare l’altro nel futuro. Questo lascia aperta la strada a ulteriori storie, e in effetti il finale di Tenet è molto aperto. Un sequel potrebbe anche esaminare una delle teorie più dibattute tra i fan al momento: ovvero che Neil potrebbe essere in realtà Max, il figlio di Kat (Elizabeth Debicki) e Sator (Kenneth Branagh) proveniente dal futuro.

Nel frattempo, Tenet prosegue la sua marcia al box office: il film ha superato i 250 milioni di dollari di incasso nel mondo e si è aggiudicato il weekend in Italia e negli Stati Uniti. Dove però, con i cinema di Los Angeles e New York ancora chiusi, ha superato di poco i 36 milioni. Vista la situazione senza precedenti, comunque, la decisione di produrre un sequel potrebbe non basarsi sui soli incassi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).