Cinema Ultime News

Tenet: John David Washington spera in un sequel

Pubblicato il 21 settembre 2020 di Marco Triolo

Prima che Tenet uscisse, molti si chiedevano se il nuovo film di Christopher Nolan fosse un sequel di Inception. Non era questo il caso, come abbiamo poi scoperto, eppure Tenet potrebbe essere il primo film di Nolan – esclusi i Batman – a ottenere un sequel. O per lo meno è quello che spera la star John David Washington, che ne ha parlato con Esquire.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Nella mia mente, è un sì! Lo rifaremo, ci vedremo tra un paio di anni. Nella realtà, non lo so. Chris fa quello che vuole. Magari ha qualcosa che ha sviluppato per anni e vuole realizzare prossimamente, magari qualcos’altro che ha visto lo ha ispirato e vuole fare quello, non lo so. Spero che ne faremo un altro, spero che potremo esplorare [il mondo di Tenet] ancora un po’, perché penso che abbiamo trovato qualcosa di unico.

ATTENZIONE: A SEGUIRE SPOILER DA TENET…

Come sappiamo, una delle maggiori rivelazioni del film è che il Protagonista (Washington) e Neil (Robert Pattinson) si conoscono da molti anni, ed è stato lo stesso Protagonista a ingaggiare l’altro nel futuro. Questo lascia aperta la strada a ulteriori storie, e in effetti il finale di Tenet è molto aperto. Un sequel potrebbe anche esaminare una delle teorie più dibattute tra i fan al momento: ovvero che Neil potrebbe essere in realtà Max, il figlio di Kat (Elizabeth Debicki) e Sator (Kenneth Branagh) proveniente dal futuro.

Nel frattempo, Tenet prosegue la sua marcia al box office: il film ha superato i 250 milioni di dollari di incasso nel mondo e si è aggiudicato il weekend in Italia e negli Stati Uniti. Dove però, con i cinema di Los Angeles e New York ancora chiusi, ha superato di poco i 36 milioni. Vista la situazione senza precedenti, comunque, la decisione di produrre un sequel potrebbe non basarsi sui soli incassi.