L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad non è mai stato pensato per essere R-rated, David Ayer svela nuovi dettagli

Suicide Squad non è mai stato pensato per essere R-rated, David Ayer svela nuovi dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche la Ayer Cut di Suicide Squad arriverà su HBO Max?

Suicide Squad è approdato domenica scorsa su Netflix, ma sappiamo bene che il film non rispecchia la visione del regista David Ayer: la versione uscita nelle sale è stata infatti pesantemente modificata dai produttori, spaventati dalle critiche piovute su Batman V Superman. Al contempo, Deadpool stava riscontrando un grande successo con un approccio molto diverso, da commedia parossistica, e Suicide Squad fu cambiato per imitare quel tono.

Contrariamente al film di Tim Miller, però, quello di David Ayer non è mai stato pensato per essere R-rated: il cineasta lo ha confermato su Twitter, smentendo il rumor secondo cui nella sua versione ci sarebbe stata una scena di sesso tra il Joker e Harley Quinn:

Non è mai stato pensato per essere R, e non riesco a immaginare una scena più inappropriata. Il pubblico di riferimento principale dei cinecomic sono i bambini.

Ayer rivela inoltre nuovi dettagli sulla sua versione:

Nel mio montaggio la prima scena è June Moon che scopre e libera Enchantress nella giungla. La scena successiva è una versione estesa dell’assalto ad Arkham da parte degli uomini del Joker, che poi fa l’elettroshock ad Harley. C’erano anche più scene nel club, e un litigio fra HQ e J nella sua macchina.

La versione del regista includeva anche la backstory di Slipknot (Adam Beach), una fine diversa per El Diablo (Jay Hernandez), un incontro sessuale tra Harley Quinn (Margot Robbie) e Deadshot (Will Smith) e altro ancora. Il Joker (Jared Leto) aveva un ruolo più ampio.

I fan spingono perché la Ayer Cut venga distribuita su HBO Max, come la Snyder Cut di Justice League, ma la piattaforma non si è mai espressa in proposito. Staremo a vedere. Intanto, la Squadra Suicida tornerà nei cinema il prossimo anno in The Suicide Squad di James Gunn, semi-reboot del franchise.

Suicide Squad

LEGGI ANCHE: La director’s cut di Suicide Squad è una possibilità?

Il cast

Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Regia e sceneggiatura

Suicide Squad è stato diretto da David Ayer (Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film è uscito nei cinema americani il 5 agosto 2016, mentre in Italia il 13 agosto dello stesso anno.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).