L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad non è mai stato pensato per essere R-rated, David Ayer svela nuovi dettagli

Suicide Squad non è mai stato pensato per essere R-rated, David Ayer svela nuovi dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche la Ayer Cut di Suicide Squad arriverà su HBO Max?

Suicide Squad è approdato domenica scorsa su Netflix, ma sappiamo bene che il film non rispecchia la visione del regista David Ayer: la versione uscita nelle sale è stata infatti pesantemente modificata dai produttori, spaventati dalle critiche piovute su Batman V Superman. Al contempo, Deadpool stava riscontrando un grande successo con un approccio molto diverso, da commedia parossistica, e Suicide Squad fu cambiato per imitare quel tono.

Contrariamente al film di Tim Miller, però, quello di David Ayer non è mai stato pensato per essere R-rated: il cineasta lo ha confermato su Twitter, smentendo il rumor secondo cui nella sua versione ci sarebbe stata una scena di sesso tra il Joker e Harley Quinn:

Non è mai stato pensato per essere R, e non riesco a immaginare una scena più inappropriata. Il pubblico di riferimento principale dei cinecomic sono i bambini.

Ayer rivela inoltre nuovi dettagli sulla sua versione:

Nel mio montaggio la prima scena è June Moon che scopre e libera Enchantress nella giungla. La scena successiva è una versione estesa dell’assalto ad Arkham da parte degli uomini del Joker, che poi fa l’elettroshock ad Harley. C’erano anche più scene nel club, e un litigio fra HQ e J nella sua macchina.

La versione del regista includeva anche la backstory di Slipknot (Adam Beach), una fine diversa per El Diablo (Jay Hernandez), un incontro sessuale tra Harley Quinn (Margot Robbie) e Deadshot (Will Smith) e altro ancora. Il Joker (Jared Leto) aveva un ruolo più ampio.

I fan spingono perché la Ayer Cut venga distribuita su HBO Max, come la Snyder Cut di Justice League, ma la piattaforma non si è mai espressa in proposito. Staremo a vedere. Intanto, la Squadra Suicida tornerà nei cinema il prossimo anno in The Suicide Squad di James Gunn, semi-reboot del franchise.

Suicide Squad

LEGGI ANCHE: La director’s cut di Suicide Squad è una possibilità?

Il cast

Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Regia e sceneggiatura

Suicide Squad è stato diretto da David Ayer (Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film è uscito nei cinema americani il 5 agosto 2016, mentre in Italia il 13 agosto dello stesso anno.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

Peter Pan and Wendy – Yara Shahidi sarà Campanellino nel live-action Disney 26 Settembre 2020 - 13:00

Yara Shahidi è stata scritturata dalla Disney per interpretare Campanellino in Peter Pan and Wendy, film in live-action diretto da David Lowery.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.