Cinema Ultime News

Stray Dogs: in arrivo un film animato tratto dalla graphic novel horror Image

Pubblicato il 13 settembre 2020 di Marco Triolo

Paramount Animation ha messo in cantiere Stray Dogs, un film d’animazione tratto da una graphic horror di prossima pubblicazione da parte di Image Comics. Il fumetto, creato da Tony Fleecs e Trish Forstner, è descritto come “una via di mezzo tra Il silenzio degli innocenti e Lilli e il vagabondo“… qualunque cosa questo significhi!

Lo studio ha incaricato Mark Perez, sceneggiatore di Game Night, di scrivere il film. Stray Dogs sarà prodotto da Gary Dauberman, sceneggiatore di It e della saga di Annabelle, attraverso la sua compagnia Coin Operated. Dauberman si è fatto le ossa scrivendo i vari spin-off di The Conjuring, tra cui appunto gli Annabelle e The Nun: La vocazione del male, prima di debuttare alla regia con Annabelle 3.

Parla il produttore

Della premessa non si sa più di quello che è stato già detto, ma Gary Dauberman ha spiegato un po’ quali sono le intenzioni riguardo Stray Dogs:

Molto spesso, ciò che fa funzionare un horror è prendere qualcosa di innocente e trasformarlo in qualcosa di spaventoso. Come una bambola in Annabelle. O un clown in It. Ed è questo che vogliamo fare con Stray Dogs: prendere l’animazione e trasformarla in qualcosa di terrificante, usandola per raccontare una storia molto cupa. Il progetto combina molte delle mie passioni: l’animazione, l’orrore e, beh, i cani.

Image pubblicherà la graphic novel nel 2021.

Fonte: The Hollywood Reporter