Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese

Di Marco Triolo

Sembra che finalmente Netflix abbia deciso quando la quarta stagione di Stranger Things tornerà in lavorazione. Deadline riporta che la data prescelta è molto vicina: il 28 settembre. Quel giorno, la lavorazione riprenderà in Georgia. Ma si tratta di una data provvisoria: nella situazione attuale, tutto potrebbe cambiare. Per ora non c’è ufficialità da parte di Netflix.

Netflix ha bloccato le lavorazioni di tutte le proprie serie TV e dei film il 13 marzo scorso. Le riprese di Stranger Things 4 erano appena iniziate. Le lavorazioni di altri progetti, come la seconda stagione di The Witcher e il film action Red Notice, sono già ripartite. Stranger Things era invece ancora un’incognita, nonostante (o forse proprio per) la sua importanza.

Il 14 febbraio, i Duffer Brothers, creatori della serie, avevano scritto:

Siamo felici di confermare ufficialmente che la lavorazione di Stranger Things 4 è partita, e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper.

Un paio di settimane dopo, il 3 marzo, era stato pubblicato un video che mostrava il cast riunito per una lettura delle sceneggiature. E poi è arrivato lo stop.

Hopper resusciterà “come Gandalf”

Nel frattempo, su Total Film, David Harbour ha paragonato il ritorno di Hopper – rivelato nel primissimo teaser della quarta stagione – a quello di Gandalf ne Il signore degli anelli:

Ne ho discusso con [i Duffer brothers] sin dalla prima stagione. Siamo sempre stati interessati nell’idea di una resurrezione alla Gandalf: Gandalf il Grigio che combatte il Balrog e poi diventa Gandalf il Bianco. È l’idea della resurrezione del personaggio. E, a livello mitologico, Hopper, in un certo senso, doveva cambiare. Non poteva andare avanti così com’era. Doveva risorgere in qualche modo.

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta 29 Marzo 2023 - 15:43

Pare che la decisione sia parte di una strategia per progettare al meglio la serie a lungo termine

X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie 29 Marzo 2023 - 10:30

Chris Carter dice che Ryan Coogler (Black Panther) sta sviluppando un reboot di X-Files "con un cast diversificato".

Rumor: Billions finirà con la stagione 7 28 Marzo 2023 - 20:15

L'attore Dan Soder, che interpreta Dudley Mafee nella serie, se lo è lasciato sfuggire durante una trasmissione sportiva

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI