L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese

Di Marco Triolo

Sembra che finalmente Netflix abbia deciso quando la quarta stagione di Stranger Things tornerà in lavorazione. Deadline riporta che la data prescelta è molto vicina: il 28 settembre. Quel giorno, la lavorazione riprenderà in Georgia. Ma si tratta di una data provvisoria: nella situazione attuale, tutto potrebbe cambiare. Per ora non c’è ufficialità da parte di Netflix.

Netflix ha bloccato le lavorazioni di tutte le proprie serie TV e dei film il 13 marzo scorso. Le riprese di Stranger Things 4 erano appena iniziate. Le lavorazioni di altri progetti, come la seconda stagione di The Witcher e il film action Red Notice, sono già ripartite. Stranger Things era invece ancora un’incognita, nonostante (o forse proprio per) la sua importanza.

Il 14 febbraio, i Duffer Brothers, creatori della serie, avevano scritto:

Siamo felici di confermare ufficialmente che la lavorazione di Stranger Things 4 è partita, e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper.

Un paio di settimane dopo, il 3 marzo, era stato pubblicato un video che mostrava il cast riunito per una lettura delle sceneggiature. E poi è arrivato lo stop.

Hopper resusciterà “come Gandalf”

Nel frattempo, su Total Film, David Harbour ha paragonato il ritorno di Hopper – rivelato nel primissimo teaser della quarta stagione – a quello di Gandalf ne Il signore degli anelli:

Ne ho discusso con [i Duffer brothers] sin dalla prima stagione. Siamo sempre stati interessati nell’idea di una resurrezione alla Gandalf: Gandalf il Grigio che combatte il Balrog e poi diventa Gandalf il Bianco. È l’idea della resurrezione del personaggio. E, a livello mitologico, Hopper, in un certo senso, doveva cambiare. Non poteva andare avanti così com’era. Doveva risorgere in qualche modo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.