L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sto pensando di finirla qui – Ecco com’è nata la “gag” su Robert Zemeckis

Sto pensando di finirla qui – Ecco com’è nata la “gag” su Robert Zemeckis

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Sto pensando di finirla qui

Si sta parlando moltissimo di Sto pensando di finirla qui, il film di Charlie Kaufman uscito venerdì scorso su Netflix, e ovviamente ci sono tante cose da dire sull’argomento. L’opera è ricca di dettagli, misteri e persino gag su cui gli spettatori amano soffermarsi… e una, in particolare, ha spiazzato tutti. Si continua dopo il salto, perché ci sono spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI

Se avete visto Sto pensando di finirla qui, probabilmente ricordate la scena in cui Jake (anziano) guarda una sdolcinata commedia romantica in televisione, la cui protagonista femminile è la Colby Minifie di The Boys. Al termine di quel finto film possiamo vedere l’inizio dei titoli di coda, con tanto di regista: “Directed by Robert Zemeckis”. Ebbene, l’account Netflix Film spiega com’è nata questa gag.

In sostanza, nella sceneggiatura di Charlie Kaufman non compariva il nome del regista di quella commedia romantica, quindi l’assistente al montaggio ha deciso di metterci i titoli di coda di Contact come placeholder (una soluzione temporanea, in altre parole). Quando Kaufman ha visto il cartello, però, è scoppiato a ridere, e ha chiesto a Zemeckis se poteva tenerlo. Il collega, evidentemente, ha detto di sì.

Potrete leggere il tweet qui di seguito, ma prima vi ricordo che il romanzo di Iain Reid da cui è tratto il film è ora disponibile anche in italiano, pubblicato da Rizzoli.

Il tweet

GUARDA ANCHE:

Il trailer di Sto pensando di finirla qui

Il poster di I’m Thinking of Ending Things

Le prime immagini di I’m Thinking of Ending Things

La sinossi ufficiale

Nonostante i dubbi sul loro rapporto, una giovane donna (Jessie Buckley) parte in viaggio con il suo nuovo ragazzo (Jesse Plemons) alla volta della fattoria di famiglia. Bloccata alla fattoria durante una tempesta di neve con la madre (Toni Collette) e il padre (David Thewlis) di Jake, la ragazza comincia a mettere in discussione tutto quello che sapeva o credeva di aver capito del suo compagno, di se stessa e del mondo.

Il cast

Jessie Buckley interpreta la ragazza, mentre Toni Collette e David Thewlis sono i genitori di Jake. Jesse Plemons presta il volto a Jake.

Charlie Kaufman

Sarà interessante scoprire cosa diventerà questa storia nelle mani di Charlie Kaufman, che vi ricordo essere lo sceneggiatore di Essere John Malkovich e Eternal Sunshine of the Spotless Mind, nonché regista di Synecdoche, New York e Anomalisa. Oltre ad aver diretto l’adattamento, Kaufman ha scritto il copione e ha prodotto il film, insieme a Anthony Bregman, Stefanie Azpiazu e allo stesso Reid, coinvolto in veste di co-produttore.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".