L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Liam Neeson difende La minaccia fantasma e Jar Jar Binks

Star Wars: Liam Neeson difende La minaccia fantasma e Jar Jar Binks

Di Marco Triolo

La trilogia prequel di Star Wars è probabilmente la parte della saga più odiata dai fan, anche se negli ultimi anni sono aumentati i pareri positivi sui film di mezzo. Tra questi, La minaccia fantasma è il più detestato. All’epoca fu per moltissimi una grande delusione, ma in particolare il pubblico se la prese con Jar Jar Binks, il Gungan interpretato da Ahmed Best. Una tale quantità di odio si riversò sulla creatura digitale da stroncare di fatto la carriera dell’attore, che a un certo punto è arrivato persino a contemplare il suicidio.

In una recente intervista su SiriusXM, Liam Neeson, che nel film interpretava il maestro Jedi Qui-Gon Jinn, ha però difeso il collega e lodato il film di George Lucas. Ecco che cosa ha detto:

Sono molto fiero del film. Ho potuto interpretare uno Jedi e giocare con quelle fantastiche spade laser e tutta quella roba, è stato fantastico. Mi piace il film.

In difesa di Ahmed Best

A proposito di Ahmed Best, Neeson ha aggiunto:

La sua carriera ne fu molto danneggiata. Ma devo dire che, mentre giravamo il film, pensavo che fosse una delle persone più talentuose con cui avessi mai lavorato. Ricordo che chiamai il mio ex agente e dissi: “Credo di aver appena lavorato con il prossimo Eddie Murphy”. Lo credo ancora oggi. Davvero, faceva sbellicare tutti dalle risate, incluso George Lucas.

La rivalutazione dei prequel di Star Wars sta avvenendo per mano di tutti coloro che sono cresciuti con gli episodi I, II e III. Che vi piacciano o meno, fa piacere vedere che Liam Neeson almeno sostiene il lavoro di un attore diventato ingiustamente il capro espiatorio di un’intera produzione.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.