Keira Knightley ha avuto un piccolo ma al tempo stesso importante ruolo nell’universo di Star Wars. L’attrice ha infatti interpretato Sabé, la fida ancella di Padmé (Natalie Portman) ne La Minaccia Fantasma.
I fan della saga lo sanno molto bene, a differenza della Knightley!
Durante una recente intervista, l’attrice ha infatti dimostrato di non ricordare il personaggio da lei interpretato nel film.
Era infatti convinta di essere Padmé:
Non ero Padmé? Oh, ero Sabé. Sapete, ho visto il film quando è uscito. Avevo forse 12 anni e l’ho visto l’anno successivo. Poi non l’ho più rivisto. Quindi ho interpretato Sabé e lei non è morta, giusto? Spero che abbia vissuto una vita lunga e felice da qualche parte su un pianeta lontano. Sono sicura che sia così.
Ma l’attrice tornerebbe ad interpretare Sabé?
Interpretare di nuovo un personaggio di cui non ricordo il nome? […] Sicuramente la sua è stata una vita lunga e interessante. Ma non ci sono state discussioni.
In realtà il futuro di Sabé ci è stato svelato nel primo volume a fumetti Darth Vader 2020, che racconta la storia del Signore dei Sith dopo Episodio V. Grazie alle pagine del fumetto, inediti in Italia, abbiamo appreso che l’ancella di Padmé ha creato un movimento in onore dell’ex Regina di Naboo, gli Amidalans.
Ricordiamo che potete recuperare tutta la saga di Star Wars, compreso l’ultimo capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, su Disney+.
Fonte: ComicBook