Star Wars, Daisy Ridley rivela: “Rey poteva essere una Kenobi”

Star Wars, Daisy Ridley rivela: “Rey poteva essere una Kenobi”

Di Marco Triolo

La domanda numero uno che tutti si ponevano dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, e che speravano trovasse risposta in L’ascesa di Skywalker, era “Chi sono i genitori di Rey?”. Rian Johnson sembrava aver risposto “Nessuno in particolare”, ma J.J. Abrams ha scelto di cambiare rotta nel capitolo finale. Rey, come è stato rivelato, era la nipote di Palpatine, il vecchio Imperatore. Ma questa non era la prima opzione: ora Daisy Ridley conferma che diverse idee sono state valutate prima.

Durante una comparsata al Jimmy Kimmel Live, l’attrice ha rivelato che Rey avrebbe anche potuto essere una parente di Obi-Wan Kenobi:

All’inizio, hanno valutato un collegamento con Obi-Wan. Ci sono state diverse versioni. A un certo punto non era nessuno. Arrivati a Episodio IX, J.J. mi ha descritto il film e mi ha detto “Ah già, Palpatine è tuo nonno”, e io ho risposto “Fantastico”. Ma poi due settimane dopo mi fa: “Non siamo sicuri…”. Continuava a cambiare. Persino quando stavamo girando non ero sicura di quale sarebbe stata la risposta.

E la nonna di Rey?

Josh Gad, presente durante lo show, ha chiesto a Daisy Ridley il nome della presunta moglie di Palpatine, nonna di Rey. “Ne so meno di te, Josh”, la risposta sintetica dell’attrice. Il che significa che questo fantomatico personaggio è rimasto senza nome, così come i genitori di Rey, se è per questo.

Interessante anche il fatto che Ridley dica che, a un certo punto, Rey “non era nessuno”. Questa era probabilmente la volontà di Rian Johnson, che sarebbe stata portata avanti da Colin Trevorrow se avesse potuto dirigere il suo Star Wars: Duel of the Fates.

Infine, Gad ha chiesto a Daisy Ridley se le piacerebbe riprendere il ruolo di Rey in futuro. L’attrice non risponde di no, ma aggiunge che, per lei, L’ascesa di Skywalker ha “chiuso il cerchio”.

Fonte: SuperHeroHype

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI