In occasione dello Star Trek Day, CBS ha riunito il cast vocale di Lower Decks, la serie animata creata da Mike McMahan. Insieme a Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells e Eugene Cordero, McMahan ha discusso della serie, di cosa possiamo aspettarci dai prossimi episodi e ha mostrato un trailer della seconda metà della stagione.
Potete vedere il trailer al minuto 21:39. Intorno al minuto 15, invece, McMahan rivela alcuni interessanti cameo…
Uno di essi è rivelato già nel trailer ed è quello di Q, che sarà doppiato dall’attore originale John de Lancie:
John de Lancie interpreterà Q, un ruolo piccolo. L’episodio non è incentrato su di lui, ma sarebbe impossibile fare una serie ambientata nell’era di The Next Generation e non averlo con noi. Credo che uno spettatore con l’occhio lungo riuscirà a scoprire il suo cameo.
Nello stesso episodio ci sarà Kurtwood Smith (RoboCop, That ’70s Show), attore che ha interpretato il presidente della Federazione in Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto. Qui però darà la sua voce a un altro personaggio.
Star Trek: Lower Decks è interpretata da Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells, Eugene Cordero, Fred Tatasciore, Dawnn Lewis, Jerry O’Connell e Gillian Vigman. La serie racconta il lato non visibile dell’universo creato da Gene Roddenberry. Quello dei lavoratori che si occupano della manutenzione dei vascelli della Flotta Stellare. La serie è ambientata nel 2380, dopo Nemesis, su una nave spaziale chiamata USS Cerritos.
Guarda anche:
Il nuovo trailer della terza stagione di Star Trek: Discovery