Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok), Jurnee Smollett (Lovecraft Country, Birds of Prey) e Miles Teller (Top Gun: Maverick, Whiplash) sono entrati nel cast di Spiderhead, il film Netflix diretto da Joseph Kosinski che porta sul grande schermo un racconto di George Saunders che fu pubblicato originariamente sul New Yorker.
Si tratta di una storia fantascientifica con sfumature intimiste, dove un detenuto accetta di farsi sottoporre a dei test medici in cambio di una riduzione della pena, e sperimenta un farmaco in grado di stimolare sentimenti d’amore. Il sito ha pubblicato una sintesi della trama, che potrete leggere qui di seguito.
In un futuro non troppo lontano, ai detenuti viene offerta la possibilità di offrirsi volontari per alcuni test medici in cambio di una riduzione della pena. Quando un prigioniero fa da cavia per un nuovo farmaco capace di generare sentimenti d’amore, comincia a mettere in discussione la realtà delle sue emozioni, e parte alla ricerca della verità.
Spiderhead sarà prodotto da Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment ed Eric Newman di Screen Arcade per conto di Netflix, che quindi distribuirà il film. Tra i produttori figurano inoltre gli stessi Reese e Wernick. La sceneggiatura è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi di Zombieland, Deadpool e relativi sequel.