L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silk – Sony Pictures TV lavora a una serie in live-action per l’eroina Marvel

Silk – Sony Pictures TV lavora a una serie in live-action per l’eroina Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

A sorpresa, Variety riporta che Sony Pictures TV sta sviluppando una serie in live-action dedicata a Cindy Moon, alias Silk.

Chi è Silk?

Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.

L’autrice

Sony Pictures TV ha affidato la serie a Lauren Moon, già sceneggiatrice di Good Trouble, Atypical e Dash & Lily. Moon è coreana-americana, proprio come Cindy, con cui peraltro condivide il cognome.

La produzione

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment. Per il momento non c’è ancora una rete o una piattaforma streaming coinvolta, ma pare che Amazon Prime Video sia in trattative per acquisire la serie, insieme ad altri potenziali show di Sony basati sui personaggi Marvel che lo studio ha a disposizione.

Cindy Moon in live-action

Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Non sappiamo se la versione di Cindy che vedremo in Silk sarà legata al Marvel Cinematic Universe, ma è molto improbabile, essendo una produzione Sony.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.