L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silk – Sony Pictures TV lavora a una serie in live-action per l’eroina Marvel

Silk – Sony Pictures TV lavora a una serie in live-action per l’eroina Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

A sorpresa, Variety riporta che Sony Pictures TV sta sviluppando una serie in live-action dedicata a Cindy Moon, alias Silk.

Chi è Silk?

Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.

L’autrice

Sony Pictures TV ha affidato la serie a Lauren Moon, già sceneggiatrice di Good Trouble, Atypical e Dash & Lily. Moon è coreana-americana, proprio come Cindy, con cui peraltro condivide il cognome.

La produzione

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment. Per il momento non c’è ancora una rete o una piattaforma streaming coinvolta, ma pare che Amazon Prime Video sia in trattative per acquisire la serie, insieme ad altri potenziali show di Sony basati sui personaggi Marvel che lo studio ha a disposizione.

Cindy Moon in live-action

Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Non sappiamo se la versione di Cindy che vedremo in Silk sarà legata al Marvel Cinematic Universe, ma è molto improbabile, essendo una produzione Sony.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.