Intervistata da Empire, Sienna Miller ha ricordato Chadwick Boseman, il collega scomparso un mese fa, a soli 43 anni.
I due avevano diviso la scena in City of Crime, il thriller diretto da Brian Kirk (Game of Thrones, Penny Dreadful) e prodotto dai registi dell’ultima avventura dei Vendicatori: Avengers: Endgame.
A quanto pare Boseman rinunciò a parte del suo compenso pur di avere l’attrice a bordo del progetto.
Era produttore di City of Crime e stava facendo il possibile per convincermi ad accettare la parte. Apprezzava molto il mio lavoro, la cosa mi lusingava ed era reciproca. Mi offrì un ruolo nel film ma io in quel periodo non avevo intenzione di recitare. Avevo lavorato senza fermarmi un attimo ed ero esausta, anche se ci tenevo a lavorare con lui.
Non ero sicura di voler raccontare questa storia, ma ho deciso di farlo perché mette bene in mostra la persona che era. Quel film aveva un budget alto, ma conosciamo bene la situazione riguardante la disparità dei compensi a Hollywood, così io chiesi una cifra che lo studio rifiutò. Non ero sicura di voler tornare a recitare, così dissi “Accetto solo con il giusto compenso”. Alla fine Chadwick decise di rinunciare a parte del suo compenso per arrivare alla cifra che avevo chiesto. Mi disse che meritavo quel compenso.
Queste non sono cose che succedono tutti i giorni. Mi disse: “Sarai pagata per quello che meriti e per quello che vali”.
LEGGI ANCHE: Addio a Chadwick Boseman: La carriera dell’attore dalla Marvel a Spike Lee