L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shenmue – Crunchyroll e Adult Swim annunciano l’anime

Shenmue – Crunchyroll e Adult Swim annunciano l’anime

Di Marlen Vazzoler

Nel corso del Virtual Crunchyroll Expo, è stata annunciata la terza collaborazione tra Crunchyroll e Adult Swim: un adattamento animato di Shenmue il videogioco creato, prodotto e diretto da Yu Suzuki.

Sviluppato da Sega-AM2 e pubblicato da SEGA per Sega Dreamcast nel 1999, fu seguito nel 2001 da Shenmue II. Nel 2004 Sega annunciò lo spin-off MMORPG Shenmue Online ma non fu mai lanciato mentre nel 2010 uscì per smartphone in Giappone Shenmue City, chiuso nel dicembre 2011.

All’E3 del 2015 Suzuki lanciò una campagna Kickstarter per Shenmue III, dopo aver ricevuto dalla Sega la licenza del titolo. Furono raccolti $6 milioni, che assieme ai finanziamenti raccolti da altre piattaforme e da Sony e Deep Silver permisero la creazione del gioco, realizzato con Unreal Engine 4. Il seguito uscì nel 2019, 18 anni dopo il secondo capitolo.

Suzuki, è il produttore esecutivo del progetto. Nel corso di una breve intervista al panel, ha dichiarato:

“Shenmue si focalizza su temi come l’amore, il coraggio, l’amicizia e la famiglia. Che sono valori universali. La mia speranza è che però riesca al tempo stesso a trasmettere la cultura e lo spirito giapponese
I fan storici di Shenmue hanno conosciuto la serie 15 o 20 anni fa. Il fatto di essere fan da così tanto tempo, ti porta ad accogliere qualsiasi cosa lo riguardi. Quindi penso che anche l’anime sarà altrettanto benvisto”.

Intervista esclusiva!

Una pillola di intervista al creatore del gioco Shenmue e al regista dell’anime in collaborazione con Adult Swim in esclusiva per voi!

Pubblicato da Crunchyroll.it su Sabato 5 settembre 2020

Il regista Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, One-Punch Man S2) ha aggiunto:

“Come detto, quando uscì il gioco ero davvero povero. Ma cercai comunque di saperne il più possibile gratuitamente. Finalmente ho la possibilità di giocarci… È difficile da spiegare. È una sensazione davvero strana. È come se finalmente potessi fare quello che all’epoca mi era negato e devo stare attento a non lasciarmi troppo andare. Devo evitare di lasciarmi andare a cose come: ‘Allora non potevo farlo, adesso dovrei essere in grado di fare quello che mi pare. Devo trattenermi e preservare l’integrità del gioco. Non so se risponde esattamente alla domanda, ma questo è stato il mio approccio.”

La serie, composta da 13 episodi, è attualmente in produzione presso la Telecom Animation Film (Tower of God, Lupin the Third: Part 5).

Fonte Crunchyroll

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.