SerieTV News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Nel corso del Virtual Crunchyroll Expo, è stata annunciata la terza collaborazione tra Crunchyroll e Adult Swim: un adattamento animato di Shenmue il videogioco creato, prodotto e diretto da Yu Suzuki.
Sviluppato da Sega-AM2 e pubblicato da SEGA per Sega Dreamcast nel 1999, fu seguito nel 2001 da Shenmue II. Nel 2004 Sega annunciò lo spin-off MMORPG Shenmue Online ma non fu mai lanciato mentre nel 2010 uscì per smartphone in Giappone Shenmue City, chiuso nel dicembre 2011.
All’E3 del 2015 Suzuki lanciò una campagna Kickstarter per Shenmue III, dopo aver ricevuto dalla Sega la licenza del titolo. Furono raccolti $6 milioni, che assieme ai finanziamenti raccolti da altre piattaforme e da Sony e Deep Silver permisero la creazione del gioco, realizzato con Unreal Engine 4. Il seguito uscì nel 2019, 18 anni dopo il secondo capitolo.
Suzuki, è il produttore esecutivo del progetto. Nel corso di una breve intervista al panel, ha dichiarato:
“Shenmue si focalizza su temi come l’amore, il coraggio, l’amicizia e la famiglia. Che sono valori universali. La mia speranza è che però riesca al tempo stesso a trasmettere la cultura e lo spirito giapponese
I fan storici di Shenmue hanno conosciuto la serie 15 o 20 anni fa. Il fatto di essere fan da così tanto tempo, ti porta ad accogliere qualsiasi cosa lo riguardi. Quindi penso che anche l’anime sarà altrettanto benvisto”.
Il regista Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, One-Punch Man S2) ha aggiunto:
“Come detto, quando uscì il gioco ero davvero povero. Ma cercai comunque di saperne il più possibile gratuitamente. Finalmente ho la possibilità di giocarci… È difficile da spiegare. È una sensazione davvero strana. È come se finalmente potessi fare quello che all’epoca mi era negato e devo stare attento a non lasciarmi troppo andare. Devo evitare di lasciarmi andare a cose come: ‘Allora non potevo farlo, adesso dovrei essere in grado di fare quello che mi pare. Devo trattenermi e preservare l’integrità del gioco. Non so se risponde esattamente alla domanda, ma questo è stato il mio approccio.”
La serie, composta da 13 episodi, è attualmente in produzione presso la Telecom Animation Film (Tower of God, Lupin the Third: Part 5).
Fonte Crunchyroll