L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Fury of the Gods: le riprese nei primi mesi del 2021

Shazam! – Fury of the Gods: le riprese nei primi mesi del 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il poster di Shazam! Fury of the Gods per il DC FanDome

Zachary Levi ha parlato con Dan Fogler’s XD Experience di Shazam! Fury of the Gods, confermando che le riprese inizieranno nel primo quarto del 2021. In precedenza si era parlato della primavera, quindi possiamo immaginare che cominceranno tra marzo e aprile.

L’attore dice che il sequel è stato confermato da Warner Bros. e New Line subito dopo l’uscita del primo film:

Hanno annunciato che avremmo fatto il sequel subito dopo la premiere. Sapevano che le previsioni erano buone, erano sufficientemente soddisfatti dei numeri. Quindi hanno lavorato stabilmente e seriamente sulla sceneggiatura del sequel, e credo che il primo quarto del prossimo anno sia l’idea [per cominciare le riprese].

Ovviamente la produzione deve affrettarsi, perché i giovani protagonisti crescono in fretta:

Il COVID ha reso tutto un po’ più imprevedibile, ma l’intento è davvero quello di farne un altro. Dobbiamo sbrigarci, i ragazzi crescono in fretta.

L’attore ha parlato anche dello slittamento della data di uscita:

Doveva uscire nell’aprile del 2022, poi l’hanno rinviato, credo in parte per il COVID. In realtà sono molto grato, penso che novembre sia meglio [per noi]. Auspicabilmente, possiamo galleggiare un po’ e resistere fino alle feste. Aquaman è stato distribuito poco prima di Natale e ha incassato più di un miliardo di dollari.

Vi ricordo che Shazam! Fury of the Gods uscirà nelle sale americane il 4 novembre 2022.

Shazam 2

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Shazam! Fury of the Gods annunciato al DC FanDome

Shazam 2 ha già delle recensioni su Letterboxd, e Sandberg le usa per un teaser

Zachary Levi festeggia l’anniversario di Shazam con una foto

Warner annuncia Shazam 2 al CCXP

Shazam vs Black Adam? Per Zachary Levi è ancora lontano

David F. Sandberg svela il suo cameo in Shazam!

Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per il sequel di Shazam!

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shazam!

La nostra intervista a David F. Sandberg e Peter Safran

La recensione di Shazam!

La nostra intervista a Mark Strong

Roberto Recchioni recensisce Shazam!

La nostra intervista a Zachary Levi

Vi ricordate quando lo Spider-Man di Raimi citò Shazam?

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Djimon Hounsou e John Glover.

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.