Scream 5: tre membri della troupe positivi al Covid-19

Scream 5: tre membri della troupe positivi al Covid-19

Di Marco Triolo

Tre membri della troupe di Scream 5, le cui riprese sono appena iniziate a Wilmington, North Carolina, sono stati trovati positivi al Covid-19. Le riprese però non si fermeranno, e ripartiranno regolarmente lunedì come da programma, dopo la pausa del weekend.

Il motivo di questa ripresa immediata sta nelle misure anti-Covid adottate dalla produzione Spyglass Media/Paramount. Le misure, sul set di Scream 5 come su qualunque altro set hollywoodiano in questo momento, funzionano così: cast e troupe vengono divisi in gruppi con pochissima interazione tra loro. Il gruppo principale include ovviamente attori, regista, direttore della fotografia e tutti i collaboratori essenziali. La troupe è suddivisa a sua volta in gruppi. In questo modo, quando un lavoratore viene trovato positivo, la sua unità può essere messa in quarantena senza che si fermi tutto. I tre membri della troupe trovati positivi al Covid facevano parte di un gruppo che è stato dunque sospeso.

Naturalmente, se i casi fossero stati riscontrati nel gruppo principale, la musica sarebbe decisamente diversa. Basti pensare al caso di The Batman, dove la lavorazione è stata fermata in quanto a risultare positiva era stata proprio la star del film, Robert Pattinson.

I tre positivi sono stati messi in quarantena e verranno ulteriormente esaminati. Inoltre, sta venendo implementato il tracciamento dei contatti, in modo da prevenire ulteriori casi. L’uscita del film, prevista per il 14 gennaio 2022, non dovrebbe essere quindi compromessa.

Il cast di Scream 5

Jack Quaid (The Boys), Jenna Ortega (You) e Dylan Minnette (Tredici). E inoltre il trio di protagonisti classico: Neve Campbell (l’ultima a essere rientrata), Courteney Cox e David Arquette. Insieme a loro vedremo Mason Gooding (Tuo, Victor), Marley Shelton (Scream 4), Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Mikey Madison (C’era una volta… a Hollywood) e Sonia Ammar.

A dirigere il film saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo che ha diretto Finché morte non ci separi (Samara Weaving avrebbe dovuto interpretare un ruolo anche in Scream 5, ma non potrà a causa di impegni precedenti). I due registi, insieme al produttore Chad Villella, formano il collettivo Radio Silence.

La trama

La sceneggiatura, scritta da James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) dovrebbe seguire “una donna che torna alla sua cittadina natale per tentare di scoprire che stia commettendo una serie di violenti crimini”.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Sydney Sweeney e Glen Powell cercano un nuovo progetto 27 Febbraio 2024 - 10:35

Glen Powell rivela che lui e Sydney Sweeney stanno cercando un nuovo progetto dopo il successo di Tutti tranne te.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI