L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5: tre membri della troupe positivi al Covid-19

Scream 5: tre membri della troupe positivi al Covid-19

Di Marco Triolo

Tre membri della troupe di Scream 5, le cui riprese sono appena iniziate a Wilmington, North Carolina, sono stati trovati positivi al Covid-19. Le riprese però non si fermeranno, e ripartiranno regolarmente lunedì come da programma, dopo la pausa del weekend.

Il motivo di questa ripresa immediata sta nelle misure anti-Covid adottate dalla produzione Spyglass Media/Paramount. Le misure, sul set di Scream 5 come su qualunque altro set hollywoodiano in questo momento, funzionano così: cast e troupe vengono divisi in gruppi con pochissima interazione tra loro. Il gruppo principale include ovviamente attori, regista, direttore della fotografia e tutti i collaboratori essenziali. La troupe è suddivisa a sua volta in gruppi. In questo modo, quando un lavoratore viene trovato positivo, la sua unità può essere messa in quarantena senza che si fermi tutto. I tre membri della troupe trovati positivi al Covid facevano parte di un gruppo che è stato dunque sospeso.

Naturalmente, se i casi fossero stati riscontrati nel gruppo principale, la musica sarebbe decisamente diversa. Basti pensare al caso di The Batman, dove la lavorazione è stata fermata in quanto a risultare positiva era stata proprio la star del film, Robert Pattinson.

I tre positivi sono stati messi in quarantena e verranno ulteriormente esaminati. Inoltre, sta venendo implementato il tracciamento dei contatti, in modo da prevenire ulteriori casi. L’uscita del film, prevista per il 14 gennaio 2022, non dovrebbe essere quindi compromessa.

Il cast di Scream 5

Jack Quaid (The Boys), Jenna Ortega (You) e Dylan Minnette (Tredici). E inoltre il trio di protagonisti classico: Neve Campbell (l’ultima a essere rientrata), Courteney Cox e David Arquette. Insieme a loro vedremo Mason Gooding (Tuo, Victor), Marley Shelton (Scream 4), Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Mikey Madison (C’era una volta… a Hollywood) e Sonia Ammar.

A dirigere il film saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo che ha diretto Finché morte non ci separi (Samara Weaving avrebbe dovuto interpretare un ruolo anche in Scream 5, ma non potrà a causa di impegni precedenti). I due registi, insieme al produttore Chad Villella, formano il collettivo Radio Silence.

La trama

La sceneggiatura, scritta da James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) dovrebbe seguire “una donna che torna alla sua cittadina natale per tentare di scoprire che stia commettendo una serie di violenti crimini”.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Percy Jackson: Rick Riordan ci porta sul set della serie Disney+ 2 Luglio 2022 - 10:00

Con un post pubblicato sul suo blog, Rick Riordan ha offerto alcuni aggiornamenti sulla lavorazione della serie Percy Jackson and the Olympians.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Box Office Italia: Elvis si aggiudica un altro venerdì 2 Luglio 2022 - 9:07

Elvis si aggiudica un altro venerdì. Seguono Top Gun: Maverick e Lightyear - La vera storia di Buzz.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.