L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5: le riprese partiranno a fine mese, Sonia Ammar entra nel cast

Scream 5: le riprese partiranno a fine mese, Sonia Ammar entra nel cast

Di Marco Triolo

Variety riporta che la modella e attrice francece Sonia Ammar è entrata nel cast di Scream 5, il sequel/reboot della saga di Kevin Williamson e Wes Craven. Ma c’è di più: il sito rivela che le riprese del film dovrebbero partire prima della fine di settembre. Si svolgeranno, come noto, in uno studio di Wilmington, in North Carolina.

Sonia Ammar, che ha lavorato con firme come Dolce & Gabbana, Miu Miu, Carolina Herrera e Chanel, si unisce a un cast che già conta Jack Quaid (The Boys), Jenna Ortega (You) e Dylan Minnette (Tredici). E inoltre il trio di protagonisti classico: Neve Campbell (l’ultima a essere rientrata), Courteney Cox e David Arquette. Insieme a loro vedremo Mason Gooding (Tuo, Victor), Marley Shelton (Scream 4), Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers) e Mikey Madison (C’era una volta… a Hollywood).

A dirigere il film saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo che ha diretto Finché morte non ci separi (Samara Weaving avrebbe dovuto interpretare un ruolo anche in Scream 5, ma non potrà a causa di impegni precedenti). I due registi, insieme al produttore Chad Villella, formano il collettivo Radio Silence.

La trama

La sceneggiatura, scritta da James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) dovrebbe seguire “una donna che torna alla sua cittadina natale per tentare di scoprire che stia commettendo una serie di violenti crimini”.

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Kara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Russell Crowe sarà il celebre pittore Mark Rothko in un biopic “legale” 7 Marzo 2021 - 15:00

Il film sarà incentrato sul Caso Rothko, la battaglia legale della figlia Kate dopo la morte dell'artista

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.