SerieTV News

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020

Pubblicato il 21 settembre 2020 di Filippo Magnifico

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek, che si è confermata la prima serie a vincere tutti i principali premi dedicato al genere Comedy.
Nonostante il grandissimo successo riscosso oltreoceano, Schitt’s Creek è ancora poco conosciuta nel nostro territorio, eppure ha tutte le carte in regola per diventare un piccolo, grande fenomeno anche in Italia.

La storia

La serie, creata da Eugene Levy e dal figlio Dan Levy, segue le vicende dalla famiglia Rose. Johnny, sposato con Moira – un’ex diva delle soap opera – è un ricco magnate dei video store. La coppia ha due figli adulti: David e Alexis.
I Rose perdono tutta la loro fortuna per una questione di tasse di non pagate, truffati dal loro amministratore. Ormai sul lastrico, sono costretti a trasferirsi nell’unica proprietà rimasta: una cittadina di nome Schitt’s Creek, comprata per puro scherzo negli anni ’90 come regalo di compleanno per il figlio David.
I quattro trovano alloggio in due stanze dell’unico motel presente in paese e sono costretti a convivere con gli abitanti della cittadina, con cui hanno decisamente poche cose in comune.

Il trailer della Stagione 1

Il cast

A guidare il cast troviamo Eugene Levy, famoso per il ruolo del signor Levenstein nella serie American Pie. Accanto a lui Catherine O’Hara, la madre del piccolo Kevin McCallister in Mamma, ho perso l’aereo e nel sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. I figli dei Rose sono interpretati da Daniel Levy e Annie Murphy. Tra gli abitanti di Schitt’s Creek troviamo Chris Elliott, visto in pellicole come Ricomincio da capo e due capitoli della saga Scary Movie.

Da quante stagioni è composta la serie

La serie, il cui percorso è iniziato nel 2015, è composta da sei stagioni. L’ultimo episodio, il finale di serie, è stato trasmesso oltreoceano il 7 aprile 2020.

Dove vedere Schitt’s Creek

Al momento la serie è inedita nel nostro territorio. La nostra speranza è che venga presto acquistata da un network, perché durante il suo percorso ha raccolto numerosi riconoscimenti, ottenendo un grandissimo consenso da parte della critica.